mercoledì 23 febbraio 2011

Compagni di viaggio

Mamma mia, quanto tempo è passato... Quanti anni e che straordinari ricordi nelle pagine di questo blog. Visto adesso, nell'epoca dei social network invasivi e spesso maleducati con cui siamo abituati a convivere, mi induce alla tenerezza vedere quanta gente ha affidato i suoi pensieri all'opinione degli amici...
E poi sbaglio a parlare di gente; qui ci sono solo persone, tutte diverse ma comunque eccezionali nella loro singolarità. Persone da cui - è inutile nasconderlo - ho ricevuto sempre più di quello che ho dato. Non mi riferisco ovviamente a discorsi su strade o ponti - quello è il mio mestiere - ma alla capacità di essere vicini a chi ne aveva bisogno.
Tutti eccezionali, persone - in rigoroso ordine alfabetico - con la G maiuscola, con la L, con la S, con la T, e ce ne sarebbe per ogni lettera.
A volte, mi mancate molto.
Elio

14 commenti:

TIZI ha detto...

In questo momento della mia vita in cui tutto è cambiato trovare queste poche righe mi ha fatto riaffiorare i momenti felici e mi ha ricordato le parole di mia mamma: troverai sempre una luce che ti faccia tornare il sorriso e la voglia di combattere.
Con questo messaggio ho trovato questo. Grazie........Tiziana.

Selena ha detto...

Le sere del Palladio sono state faticose ma mi hanno lasciato un bellissimo ricordo, mi spiace che presi tutti dai nostri impegni non siamo riusciti ad organizzare la nostra solita pizza del venerdì.
A questo proposito vi propongo questa data: 11-03
Elio Lei verrà?

Un caro saluto a tutti e spero di vedervi l'11.
Sele

livio. ha detto...

io ci saro'a costo di portare anche giovanni che in questo momento preferisce altre leccornie.ciao a tutti e un saluto particolare a rita,gennaro e alla super prof da re che non ho piu' rivisto.

Tizi ha detto...

Salvo cataclismi io ci sarò......un abbraccio forte va a Gio che sta affrontando un momento coraggioso.
Sei la numero uno!!!!!!

Selena ha detto...

Ragazzi mi dovete scusare ma non ricordavo di aver già preso un impegno per l'11-03, se non vi scoccia lo sposterei di una settimana al 18-03...
Ditemi Voi se vi va bene se no teniamo l'11 e io vengo la prossima...
Ciao a tutti!
Selena

L. ha detto...

Ciao amici che bello aprire il blog e trovare finalmente qualcosa di nuovo, avevo ormai perso le speranze...anche la mia vita è profondamente cambiata da quando è arrivato Gabriele, è vero che se sposarsi (o andare a convivere) cambia la vita un figlio la cambia molto di più, soprattutto per noi donne...e soprattutto se non hai una mamma disponibile che ti tiene il piccolo...ma detto così pare tutto negativo, penso confermerà Livio la gioia supera di gran lunga i sacrifici! Ti ringrazio Elio per il bel pensiero che ci hai dedicato anche io di tanto in tanto vorrei rivivere qualcuno dei momenti passati al Palladio, parlare di ponti magari con una bella brioche fra le mani! Per concludre anch'io ci sarò fatemi sapere se 11 o 18 salvo mi trovi con marito e bimbo contemporaneamente malati come la scora settimana :-(

Sele ha detto...

Ragazzi ma allora si sposta al 18 oppure è confermato l'11?

p.s. Auguri donne!

livio ha detto...

auguri a tutte le donne.....a me va bene qualsiasi data.Penso pero' che una pizza senza la sele non abbia lo stesso gusto ;opterei percio' per il 18.ciao

Sele ha detto...

Ragazzi ci vediamo venerdì alle 8.30 da charlie...
Ciao

L. ha detto...

Allora, stasera si fa?

zoggiand ha detto...

Mi sono perso il post.. mi sono perso la pizza, mi sono perso una chiaccherata fra amici..... approposito... ELIO... CAZZ MI SONO DIMENTICATO DI FARTI GLI AUGURI E DI TIRARTI LE ORECCHIEEEEE...

beh... ragazzi organizziamone un'altra con giro di sms... ho proprio voglia di rivedervi tutti!!...

saluti da zoggiand...

Anonimo ha detto...

evviva, ma ci siete ancora?come va vi ricordate di me ? Livio, come va con giovanni ? e tu Laura? Adesso tocca a te Selena.Mitico Elio non ci sono novità per te? un abbraccio a tutti rita

L. ha detto...

ciao Rita certo che mi ricordo, tutto bene anche se purtroppo frequentando il nido il mio Gabriele si ammala spesso. Se lo vuoi vedere in foto mi trovi su facebook ma se ti va una volta di venirmi a trovare di lunedì mercoledì o venerdì pomeriggio te lo faccio conoscere. il mio cell. è sempre lo stesso.
Baci

livio ha detto...

ciao rita.giovanni sta benissimo ed e' stata un'iniezione di vitalita'...per il resto tutto abbastanza bene.E a te come va?