martedì 6 febbraio 2007

si cambia...

Bel lavoro! Dopo un avvio faticoso questo sta diventando, come era giusto che fosse, il blog di tutti. Adesso è ora che inizi a camminare con le sue gambe!
La veste grafica è cambiata, ma le differenze non si fermano qui: adesso, chi dovesse sentire troppo stretto lo spazio riservato ai commenti, potrà inserire i propri post. Tutto ciò nel rispetto delle regole della nostra personale netiquette [galateo di rete]. Quindi, se siete d'accordo:

  1. Chi "posta" per la prima volta, farebbe cosa carina a presentarsi (... cinque righe)
  2. I commenti possono essere anonimi, i post assolutamente no.
  3. Non sono valide citazioni chilometriche di libri, canzoni, orari degli autobus, ecc. La poesia consente eccezioni, limitate (quattro versi...?)
  4. E' un esperimento, può anche darsi che non funzioni e che si debba tornare indietro, ne parleremo comunque prima.

Detto questo, istruzioni per l'uso:

  • nell'angolo in alto a destra c'è la voce "entra" [click]
  • si inserisce, nello spazio [nome utente]: siriotv@hotmail.it
  • si inserisce, nello spazio [password]: corsosirio
  • si clicka su "accesso".
  • Si sceglie la voce "nuovo post".
  • Si scrive il post (mi raccomando il titolo e la firma).
  • Si clicka su "pubblica".
  • Si ammira il risultato clickando su "visualizza blog".

Chi ritenesse di volere avere un proprio account personale, potrà chiederne l'attivazione al sottoscritto, comunicandomi via mail l'indirizzo email di appoggio e la password scelta (che NON è la password della posta elettronica, ma un'altra che servirà solo per accedere al sito). Vi ricordo che ognuno di voi potrà modificare solo i post inseriti con il proprio account, quindi la possibilità di un account riservato proteggerà i vostri commenti da interventi altrui!

Buon divertimento, e aspetto le vostre opinioni

Elio

TORNA ALL'HOME PAGE

11 commenti:

Anonimo ha detto...

bel lavoro prof!!

appena ho del tempo provo..

Anonimo ha detto...

niente.. ho il pc che non ne vuole sapere.. ciomunque la inserisco qui.. non so di chi è, ma è veramente toccante..

Diletta non era la voce dell'usignolo
né il mormorio del torrente nel bosco
questa mattina a sussurrare dolcemente
al mio risveglio,
ma le tue parole di miele e nettare.
Quando vuoi la tua voce è tutto questo.

Tu giochi come la luna fra i rami
e disegni arabeschi di luce nelle mie pupille.
Il tuo sguardo è chiaro e pacato
come chiaro e pacato è il mare
quando le onde sono chiare e pacate
nel silenzio della notte
mentre il cielo scolora in una nuova pallida alba
con tenera promessa d'amore

Ma se l'ombra del dubbio cade
nei recessi della tua mente,
le tue parole sollevano tempeste che devastano
i giardini dove vive il mio cuore.
mentre il pensiero si riempie di ombre
nelle mie pupille si addensano nere le tenebre della perdita

allora vorrei il silenzio
vorrei essere come la collina brulla e lontana
e stendermi sull'erba disseccata separato da ogni sguardo,
vorrei essere oltre il tramonto
lontano da ogni sogno
in attesa della notte cui non segue alba

Anonimo ha detto...

Il nostro Andrea è sempre piu poetico...sarà mica la sofferenza d'amore? Quando soffriamo o quando ci innamoriamo entriamo in questa strana dimensione, di palpitazioni gioia e angoscia che solitamente non ci appartiene...
Complimenti Elio per la nuova veste grafica, l'unica cosa che non mi piace è il font usato per le date..vedrò di "postare" anch'io prima o poi...

Elio ha detto...

Va meglio il font, adesso?
Altri suggerimenti?
Elio

Anonimo ha detto...

Complimenti prof. per la nuova veste!!
Spero di poter come dice L. di "postare" a breve...
Ciao

Anonimo ha detto...

Bellllllissssssimo prof....... tutto ciò conferma il fatto che il nostro Elio è una spanna sopra la media.......
Anche oggi una giornata piena che più piena non si puo.....

Laura io ti vorrei fra i miei clienti ai quali voglio bene sul serio.... io vado li mi confessano le loro pene che normalmente nulla hanno a che vedere con i condomini mi bevo un caffe e vado via....

Confermo quello che dice Livio si chiude una porta e si apre un portone....

Vi dedico due righe di uno che considero un genio tale EZIO VENDRAME:

....... non mi interessa niente di sapere se un poeta, uno scrittore, un pittore o un musicista sia di destra o di sinistra. E' soltanto quello che mi danno che conta. Sono le persone molto piccole che si devono schierare. I grandi sono autonomi:stanno in piedi da soli.

Un Saluto a tutti..... Azules

Elio ha detto...

Complimenti per la citazione di Ezio Vendrame (contenuta oltretutto nel numero di righe "contrattuale..."). Mi ricorda, per l'aspetto e per lo stile, Mauro Corona, un altro da cui imparerei volentieri!

Anonimo ha detto...

prof.. cosa vuole imparare da corona.. a bere forse?? hi hi... spero di no...

Anonimo ha detto...

...forse ad ascoltare il respiro della montagna...
meglio il font ma si può ancora migliorare..

Anonimo ha detto...

Grazie signora L., farò il possibile! Quanto al profumo della montagna, probabilmente era la risposta esatta (ma non influirà sulle valutazioni di modulo...)

Anonimo ha detto...

se vuole sentire il profumo irresistibile della montagna allora mi associo perchè VARDA CASO la montagna è la mia 2° passione..!

prof ha mai fatto camminate con le racchette da neve ai piedi???