sabato 8 dicembre 2007

tentare una rivoluzione

Hola viejos, como estan soy nuevo, un grande saludo para todos (ciao vecci, come siete sono nuovo ma un grande saluto per tutti).

Una bella ragazza mi ha suggerito di dar la mia oppinione, __ come tutti nuovi al mondo ho un poco di riserva;__ el tiempo dira al tiempo,__ Sapete..., __ Io vedo le cose male e presto vorrei mette una soluzione,__ ma da solo?.., non si può. Pero mi slancio di fronte alla battaglia, come saetta in domanda di alcun corpo, come fulmine alla ricerca della luce, perche vivo in prima fila come tutti voi, questa vicenda dipinta di polemica, di problemi appesi sul aria, come fummo che non ci lascia vedere.
__ Ho rientrato a studiare perchè vivo nel vostro paese..., vorrei conoscere il mondo dove vivo, la sua storia e non c'è meglio che la scuola..., __ se non sbaglio!!!__, ma anche per conoscere a voi stessi, per capire la vostra educazione, la vostra cultura, la scuola che frequentano mie figli. __ Anche il vostro "SISTEMA" del qual formo parte anche io.__ Sopratutto non lascio la buona cucina per niente, ma sono convinto che le buone idee vengono insieme alla buona cucina a un buon bicchiere di vino.__ Preparatevi alla cena!!!, invitatemi che porto io il vino,__ sbrigatevi cavalieri e donne..., la fame non ci da tregua.
__ Bene, tornando all'argomento, sono d'accordo alla polemica, al confronto dell'idee, alla discusione, alla presentazione delle proposte, alle soluzione, alla migliore sfida, come tutti vogliono..., vero?. Ma non cambiate le mie idee.... je je je je je
Però, come ho letto una volta,__ l'uomo è l'unico animale che sbatte la testa più di una volta nel stesso posto e anche trova un certo piacere quando sbatte ancora una terza volta,__ ; su questa premessa e già che, queste è il secondo anno con lo stesso problema. Vorrei far la seguente proposta insieme alle vie di uscite segnalata per Tiziana, e anche per finalizare con queste problema di un__ zap!!!__ come ven dice Giò.
__ Tutti noi, educando ed educativi,__ ciò__ ci facciamo due "bubble" cosi di grande dopo lavoro, dopo casa o dopo cosa sia, per andare a scuola, __ per qualsiasi motivi personale, per affare, per pensione, per imparare, per crescere, per vocazione. Ma sono certo che siamo una piccola vite, di queste grande ingranaggio chiamato " SISTEMA". Quindi, possiamo cambiare il sistema????, __ Si!!!!, sarà dura, non permittiamo che questa piccola vite, __ si svite, __ Diventaremmo tutti matti???.
__ Dobbiamo far un fòro, presentare i problemi, la tesi, gli obiettivi, tutti insiemi, ognuno rispettando il suo ruolo, in maniera di dare alla nostra scuola Sirio, il carattere che si merita, cosi i nostri giorni sarano costruttivi e per le generazioni futuri d'insegnanti e geometri, traveranno la base solide.

__ Che Dio ci benediga

Voi, AMICI..., di grandi letteratura di grandi autori, dovrete essere alegro per scrivere..... SFIDA
Scusatemi mi manca presentarmi...... Raùl, ma anche la mia scrittura

3 commenti:

Anonimo ha detto...

E bravo Raul. Bienvenido!

azules in smart ha detto...

complimenti Raul...... davvero bellissimo quello che scrivi !!!!!! grazie mille di quello che insgni tu a noi italiani !!!!!!!!!!

numerienuvole ha detto...

grazie azules.