mercoledì 15 ottobre 2008

L'oroscopo finanziario (Ci mancava solo questo)

Questa mattina guardando l'apertura della borsa ho trovato questo:
L'oroscopo finanziario dal 13 al 19 Ottobre
Adesso ho capito molte cose...

Ariete
Hai la sensazione netta d'essere sulle montagne russe, con l'adrenalina a mille e lo stomaco in subbuglio, ma in un modo o nell'altro il giro finisce e le emozioni provate, guarda caso, cominciano a mancarti. Quando ci sono di mezzo i soldi, però, è meglio lasciare a casa le emozioni e provare a fare quadrare i conti. Alla fine, quello che conta di più è non rimetterci!

Toro
Essere prudente nei momenti d'euforia del mercato ed audace in quelli di magra: strano modo d'agire per chi ha chiara fama d'abile gestore del denaro. Ci sono momenti in cui l’orgoglio ti spinge a fare qualcosa di più di quanto strettamente necessario per raggiungere i tuoi scopi: la tua testardaggine fa il resto. Pur di tornare indietro nelle decisioni prese, a volte, preferisci rimetterci!

Gemelli
Sei sempre molto vigile, in attesa dell’occasione giusta per guadagnare qualcosa. La prontezza mentale di questo momento t’offre il destro per prendere le decisioni giuste al momento opportuno. Non hai pregiudizi nel modo di gestire gli affari e nessuna remora di carattere etico: gli affari sono affari, non opere di beneficenza, a che serve fingere che non sia così!

Cancro
Il tempo volge al bello a giudicare dalla grinta per cui combatti per i tuoi interessi materiali: se avessi sempre questa determinazione, la tua posizione economica sarebbe più invidiabile. Meglio lasciare da parte i rimpianti per le occasioni mancate e battere il ferro quando è ancora caldo. Difetta ancora la capacità analitica, ma è qualcosa cui puoi porre rimedio con un pizzico di buona volontà.

Leone
Le tue certezze vacillano, principalmente per i timori creati dalla difficile situazione finanziaria attuale. Ti da sicurezza l’ottima capacità analitica e la rapidità di scelta: quando conta la tua mente è pronta e sveglia. Nel tuo atteggiamento c’è sempre quel pizzico di presunzione che rischia di far saltare all’ultimo momento una trattativa ben avviata od un’operazione praticamente conclusa.

Vergine
Tre indizi equivalgono ad una prova e c’è n’è sin troppi che dimostrano le tue ottime capacità finanziarie. In altri momenti ti ha bloccato l’eccesso di cautela, ora al punto più basso, con Marte pronto a sostenere ogni idea audace ti passi per la mente. La dea bendata continua ad assisterti: senza le attuali difficoltà dei mercati i tuoi profitti avrebbero potuto avere ben altra consistenza!

Bilancia
L'innato equilibrio innesca la prudenza, soprattutto con i chiari di luna attuali. Ti sei un po' sbilanciato negli ultimi tempi ed indipendentemente dai risultati è il momento di mettere la retromarcia. Basta l’ottima capacità d'analisi a farti capire dove ti conviene investire e quali sono invece i settori da evitare. L'austero Giove di questo periodo suggerisce prudenza negli affari.

Scorpione
E' tornata visibile quella spavalderia che in tanti momenti è stata la tua fortuna, ma che in questa situazione è difficile da gestire. Pensi da sempre che l’audacia non sia un difetto, almeno sino a quando parte da ragionamenti razionali e concreti. Hai un modo diverso dagli altri di raggiungere i risultati, più spettacolare, non meno pratico. La fortuna, almeno sino ad ora, ti ha dato ascolto!

Sagittario
Ti manca quella determinazione mostrata negli ultimi tempi, ma la capacità d’analisi ha ancora la stessa brillantezza. Devi solo analizzare con metodo e scrupolo gli investimenti presi in considerazione e non farti condizionare dalle emozioni al momento della scelta. In altri momenti ti è mancato un pizzico di cautela, ma hai imparato la lezione che l’austero Saturno ha voluto impartirti!

Capricorno
Pochi possono vantare il tuo stesso fiuto degli affari, quella cinica concretezza che distingue il brillante professionista dal volenteroso apprendista. Saturno continua a donarti equilibrio e razionalità, Giove la fiducia nel futuro: non ami mostrare i tuoi successi a tutti, anche per non fare la felicità degli agenti del fisco. La tua grinta può stendere tutti in questo momento!


Acquario
Sempre in bilico tra l’audacia ad ogni costo e la ricerca del risultato attraverso vie insolite, puoi trovare una strada diversa per tirarti fuori dalle sabbie mobili: quella dell’attenzione e dell’equilibrio. Ci sono momenti in cui il risultato è tutto, comunque lo si raggiunga, soprattutto nel settore degli affari. Quando hai l’acqua alla gola, conta solo salvare la pelle, non come ci riesci!

Pesci
Il corso degli eventi è cambiato ed ora sembra volgere a tuo favore. La crescita dell’audacia non è qualcosa d’inatteso: la preparazione è stata lunga e lenta, ma ha dato ottimi frutti. Non puoi permetterti d’attendere ancora, meglio battere il ferro quando è ancora caldo. Peccato che il tuo momento migliore arrivi ora, con un'altra situazione dei mercati ne avresti tratto migliori profitti!


Stefano

Nessun commento: