venerdì 8 luglio 2011

08/07/2011 - la Fenomenologia del Quattordici [ultima puntata]

8+7=15: per poco, ma niente da fare
8+7+2+0+1+1=19: di male in peggio
però, se ci penso, ho appena fatto gli auguri di Buon Compleanno a una persona che fa quattordici lettere tra nome e cognome, e anche oggi - di riffa o di raffa - l'abbiamo svangata.

Ma qui finiscono le buone notizie... :-(
Avevo un portachiavi così:
E ho perso la pallina, il quattordici... non potevo magari perdere le chiavi, miseria zozza? Di quelle ne ho tre mazzi! Invece no, che sfiga, proprio la pallina. Si fa presto a dire ricompralo, era un regalo.
che vita di stenti. Se non altro, stasera, riesco a rientrare in casa.

3 commenti:

L. ha detto...

Oggi è il 13 un numero particolarmente ricorrente nella mia vita...però mio figlio è nato il 4...e la somma dell'anno e del mese non danno in nessuna maniera 13. Allora ho iniziato a chiedermi ma questi magici numeri portafortuna, o i segni zodiacali e tutto il resto...non sarà una maniera per crearci delle illusioni? Le illusioni sono come il rammarico dei ricordi di momenti passati, è meglio che tutto scorra via, è meglio aprire gli occhi sul presente, sul sorriso del tuo bimbo, sul complimento di un collega...e forse ci renderemo conto che la vita reale non è poi così male anche senza magici portafotuna...

Elio ha detto...

Signora L., tutto troppo complicato... In realtà io parlavo solo del mio portachiavi, non volevo farne una ragione di Stato. Magari ci sarà un effetto placebo, non dico di no, ma perchè toglierci il gusto di pensare che qualcosa possa andare bene solo perchè "è un giorno fortunato"? Attenzione, parlo di fortuna, non di sfortuna o superstizione, nella mia vita non esistono gatti neri da evitare o scale da circumnavigare. Per esempio, ho la certezza che ritroverò la palletta, prima o poi.
Lasciate a questo povero bimbo anziano le sue illusioni!

L. ha detto...

...pensandoci bene "13" può essere visto come 1 e 3, 1+3=4. Che sia vera la magia dei numeri? Boh, comunque sia, sì meglio credere alla fortuna che alla sfortuna, e se la "palletta" non salta fuori si può sempre andare a caccia di quadrifogli...