mercoledì 13 luglio 2011

siamo pronti per il Giudizio Universale

Sono scettico da tempo sulle capacità di un uomo, sedicente presidente del consiglio [entrambi rigorosamente minuscoli], di svolgere, almeno a tempo a perso, le funzioni per cui la maggioranza relativa degli italiani gli ha dato la propria fiducia:
Parliamo di un anziano signore che, sfoggiando energie fuori dal comune, ha presidiato per settimane e mesi - mattina/mezzogiorno/sera - tre volte al dì come direbbe il mio medico, ogni canale televisivo, i suoi e quelli altrui, raccontando barzellette su preti e suore e donando planetaria notorietà al rito, vero o solo verosimile, del bunga bunga.
E mi chiedevo: siamo sotto tiro su tutti i mercati, ogni giorno va peggio, cosa aspetta quel mattacchione a fare - per una volta nella vita - un discorso serio? ...E rodevo, rodevo, osservando come l'Italia, il mio paese, fosse in balia degli eventi come una Grecia qualsiasi. Ce n'era abbastanza per essere di pessimo umore, ma contemporaneamente mi sentivo in una botte di ferro, perchè ero straconvinto che nulla potesse agire sui miei equilibri. Errore...
Ho scoperto che su questo argomento la penso come Famiglia Cristiana. Ergo, sto davvero invecchiando. http://www.famigliacristiana.it/informazione/news_2/articolo/silvio_120711172846.aspx

4 commenti:

Anonimo ha detto...

che discorso del cavolo...

Anonimo ha detto...

Grande Proff........in realtà la differenza fra lei e la famiglia Cristiana è sostanziale.....la stessa differenza che esiste fra il diritto di critica e sputare sul piatto dove si è e si stà ancora mkangiando !!!!!!! baci azules

Elio ha detto...

...miseria... Laura e il Bosca!!!
Ero convinto di scrivere per me stesso, ormai.
tutto bene?

Anonimo ha detto...

si combatte ----------