giovedì 30 agosto 2007

Eccoci qui!

Buongiorno truppa. Avete scaldato i motori?
Tra dieci giorni si inizia e l'organico dei docenti del triennio comincia a prendere forma. Le mie informazioni, pur accurate, sono ufficiose e potrebbero essere incomplete o inesatte, ma ve le fornisco. Quindi:
Per quanto riguarda matematica, dato che la prof. Moglie ha chiesto e ottenuto il trasferimento al Planck, la prof. Moschini sarà affiancata dal prof. Zaffalon.
Ci sarà un nuovo insegnante di impianti, il prof. Nicola Augelli, che sostituisce (sicuramente con la stessa competenza) il mio caro amico, prof. Barbisan.
Ci sarà un nuovo insegnante di topografia, non ancora nominato, perchè il prof. Simionato ha ottenuto la nomina in ruolo a Castelfranco.
Ci sarà un nuovo insegnante di costruzioni, il prof. Antonio Mario de Santis, al posto di chi vi scrive.
Al di fuori dell'ufficialità, mi dispiace tantissimo non poter continuare quanto avevamo iniziato l'anno scorso: mi sono trovato così bene che - quando ero da voi - non mi sembrava nemmeno di lavorare (si può dire, in sostanza, che mi pare di avere rubato lo stipendio...). Non è questo il momento per dire di più, sono sicuro che avremo altre occasioni per fare due chiacchiere, con chi lo vorrà.
Elio

14 commenti:

Anonimo ha detto...

caro ingegnere, mi lascia senza parole...spero che manterrà la sua promessa e di tanto in tanto verrà a trovarci al bar :-( e comunque che continuerà a scrivere su nmerienuvole. In ogni caso un grosso in bocca al lupo per il suo inizio in una nuova scuola, le auguro che se non proprio fantastici come noi i suoi studenti le diano delle soddisfazioni!

Anonimo ha detto...

per la lasse 5° b SIRIO continuano le mazzate..

E PER PROGETTAZIONE????


Lei dove andrà a far disastri??? :-)

azules in smart ha detto...

..... caro Elio...... quando faccio una cosa preferisco sempre cercare il buono che sempre si trova piuttosto che recriminare e dire "io lo sapevo"......... spero solo che chi mi giudicava un pazzo quando prendevo a calci le sedie del palladio e dicevo che il problema non era Losco, Reato o compagnia cantando...... ma che il vero problema era il sistema, ecco spero che queste persono oggi mi diano il giusto riconoscimento........ lo dico senza retorica sono orgoglioso di aver assistito alle sue lezioni, che, assieme a pochi altri proff ha sempre creduto in quello che faceva............ io ci sarò sempre per uno spriz o un caffè o quello che lei riterrà più opportuno........... le dedico, e le assicuro che nelle condizioni in cui è arrivato non è cosa da poco, il mio 84 ed il titolo di geometra........

Anonimo ha detto...

:-(

Anonimo ha detto...

Il mio commento è il seguente: E' UNA VERGOGNA ! NON FINISCE QUA.
Tizi.

Anonimo ha detto...

Prof, sono felice solamente di averLa incontrata nel mio cammino.. spero di re-incontrarla ancora.. :-)

Anonimo ha detto...

ma poi non ha mica detto che lascia la scuola?

lauretta non fare la tragica prima del tempo..

Anonimo ha detto...

... a parte che mi sembra di essere uno che assiste al suo funerale (mancavano solo i crisantemi), avremo comunque modo di vederci. Se non sarà in classe, sarà - ogni tanto - al bar. In ogni caso grazie per le belle parole, fanno sempre un gran piacere. E poi guardate l'aspetto positivo: magari arriva uno che vi sega meno di me, e sicuramente meno orso!!!

Anonimo ha detto...

secondo me lei ha fatto una richiesta di sospensione dell'isegnamento causa periodo di disintossicazione da kitekat.. :-)

Anonimo ha detto...

Sembrava impossibile mantenere gli stessi prof... ormai è una normalità cambiare insegnanti da un anno all'altro, purtroppo...

Speriamo di non avere un inizio come l'anno scorso... abbastanza traumatico (almeno per me)
A presto...

Anonimo ha detto...

And non faccio la tragica, sono scocciata che il sistema non ci possa garantire un po' di continuità,(ma qui le parole si sprecano) prof volevo solo esprimere con sincerità il mio dispiacere di non poter continuare questa avvenura scolastica con una persona di cui ho la massima stima, ma, come scrivevvo confido comunque di poterla ancora incontrare al bar. Un saluto a tutti gli amici e a presto.

azules in smart ha detto...

.......... è il destino del mondo...... caro Elio io e lei legati dallo stesso destino eppoi è normale che ad andarsene siano sempre i migliori !!!!!!!!!!!!!

Anonimo ha detto...

Ma non c'e' anche topografia da insegnare quindi si dia da fare non stia li fermo ad aspettare che siano gli altri a decidere per lei.A presto. Tizi.

Anonimo ha detto...

tiziana sei grande....livio