mercoledì 19 marzo 2008

piccole infrazioni

so di andare contro le norme che io stesso ho suggerito (no citazioni, eccetera...), ma ho questa canzone nelle orecchie da ore, l'ho tolta da dov'era, e l'ho portata qui. Elio.
And now, ladies and gentlemen... Sting - The secret marriage
No earthly church has ever blessed our union
No state has ever granted us permission
No family bond has ever made us two
No company has ever earned commission
No debt was paid no dowry to be gained
No treaty over border land or power
No semblance of the world outside remained
To stain the beauty of this nuptial hour
The secret marriage vow is never spoken
The secret marriage never can be broken
No flowers on the alter
No white veil in your hair
No maiden dress to alter
No bible oath to swear
The secret marriage vow is never spoken
The secret marriage never can be broken

6 commenti:

azules in smart ha detto...

..... e proprio vero ......... come dice Checco Zalone...... "ha perso la faccia trista del uomo interista......"

Anonimo ha detto...

Ammetto la mia ignoranza, primo perchè non conosco Sting (dal punto di vista musicale), secondo perchè ho cercato una traduzione del testo per capirci qualcosa e, ... anche dopo averlo letto in italiano mi sfugge il messaggio che voleva comunicare...
Bye

Anonimo ha detto...

nessun messaggio... Anzi, ora che ci penso, non so nemmeno le parole. Mi piaceva l'aria da filastrocca quando l'ho sentita. Posso fare anch'io qualcosa senza che ci sia un motivo "serio e ufficiale", ogni tanto? :-)

Anonimo ha detto...

caro Elio,
leggo nellla canzone ..secret marriage vow, eartly church veil
....ci stai preparando qualche sorpresa? Il periodo è propizio per le conversioni ma ...be careful fellow!
Felice Pasqua. rita mungiardi

Anonimo ha detto...

non sono stata capace di iscrivermi al blog ,chiedo aiuto

Anonimo ha detto...

Rita! Benvenuta!

non ci sono significati speciali, mi piaceva la musichina, e ho cercato il testo...