lunedì 23 giugno 2008

5°B Sir

sento dire che in 5°B topografia ha prodotto mari di lacrime.
Servono due chiacchiere prima dell'orale?

Elio

39 commenti:

Anonimo ha detto...

confermo, inoltre non ho alcun testo dove poter trovare le necessarie spiegazioni. Se è possibile per le due chiacchre fissare una data compatibile con i suoi impegni...grazie

Anonimo ha detto...

non fasciamoci la testa prima che sia rotta, credo che dispiacesse piu' al prof esterno che a noi,ma le difficolta' erano notevoli per i termini, l'impostazione e le regole da applicare praticamente mai viste comunque scommetto che L sbanchera' tutti al colloquio....forza a tutti e buono studio .Nel frattempo io ritorno al lavoro e con questa canicola gli esami mi semrbreranno uno spasso....se puo' consolarvi .....un bacio .Un saluto speciale a GIO' e TIZI quanto mi mancate...e alla mia amica ritrovata Simo .Un encomio solenne anche a Rita Muggiardi vera colonna portante del corso..Grazie di cuore

Anonimo ha detto...

ahhhhh... ok che è stata una mezza sfaticata (topografia), ma dobbiamo imparare a cavarcela da soli.... non si può sempre conoscere tutto... altrimenti che gusto c'è???

Elio.. durante questi anni hai fatto anche troppo..

Finiti gli esami festaaaaaaaaaaaaaaa

azules in smart ha detto...

...... io da ex maturando vi direi di stare tranquilli.... il 90% del voto è deciso prima degli esami e io penso sia giusto così, lo scorso anno ho visto pochissimi scostamenti da quelli che erano i voti programmati.....quindi starei tranquillo affronterei questi esami con la giusta concentrazione che non va confusa con assillo.............

Anonimo ha detto...

Azules in Ka!Tu si che sei un vero amministratore!
Bravo!

Anonimo ha detto...

non conto proprio niente in questa scuola, se non so nemmeno che l'anno scorso erano stati programmati i voti in anticipo... mi chiedo a questo punto a cosa serva fare l'esame...

comunque, andzoggi, si parlava di due chiacchiere, non pretendevo di fare l'orale al posto vostro! :-)

Anonimo ha detto...

Me lo chiedo anche io da molto tempo a cosa servono gli esami!
A mio parere il voto di uscita dalla scuola dovrebbe essere la media dei voti che si ha ottenuto durante tutti gli anni del corso!Sarebbe forse più giusto!!Non so se sbaglio!dite la vs!

azules in smart ha detto...

.....forse programmati è la parola sbagliata ma sicuramente si è tenuto e molto conto di quello che è stato l'impegno profuso da ogni singola persona durante l'anno. L'esame a mio avviso ha spostato devvero poco......... forse chi è bravo fa bene anche l'esame e chi è scarso fa male anche l'esame di sicuro l'esame per quello che ho visto io non ha fatto la differenze e ripeto io trovo sia giusto così. Non lo sò come funziona all'estero. Esiste l'esame di aturità????

Anonimo ha detto...

..mah..io abolirei tutti gli esami, ieri però ho provato a guardare in iternet ma niente con le curve stradali...ora vado avanti con 'sto computo, c'è una marea di lavoro arretrato :-(

Anonimo ha detto...

hehehehe... dai elio.. si sa che sei sempre a disposizione... ma a volte bisogna anche tirarsi su le maniche da sè..

per le ciaccole spetta spetta che fra poco...... una bella serata in compagnia non ce la leva nessuno.. e questa volta porta anche la truppa che hai a casa!

sarto ha detto...

Ciao a tutti!
Forse per trovare il bandolo alla matassa è giusto "mettere un po' sulla graticola" il responsabile di tutto ciò!
Ovvero se non è troppo, chiedere al buon Ing Conte di trovare 2 minuti prima dell'orale x fare 2 chiacchere con il suo omologo topografo in commissione per chiarire quanto quest'ultimo ha trovato scritto nel programma ufficiale depositato su cui dice di essersi basato per fare i quesiti?
Così il nostro insegnante avrà modo di rendersi conto se la prova era effettivamente alla ns portata e magari si evitano altri "malintesi" in sede di quesiti orali.
Cmq se non ricordo male 4 domande su 10 erano sulle curve monocentriche.
Buono Studio a Tutti

azules in smart ha detto...

......si lo sò che rispetto alla maturità è robetta ma sono riuscito a passare gli scritti per Agente Immobiliare....... visto che la moria è stata di oltre il 50% sono felice !!!!!!!!!

Adesso sotto con l'orale !!!!!!

Anonimo ha detto...

onestamente sulla graticola ci sono già, nel senso che non mi piacciono queste situazioni... In ogni caso, ho parlato stamattina alle dieci con il mio omologo topografo e con il vostro angelo protettore, la SuperRita, e spero di avere chiarito il problema. Il programma, detto per inciso e per chi vuole consultarlo, si trova anche nella sezione download, alla voce appunti.

Forza e coraggio, che sono gli ultimi giorni.

Anonimo ha detto...

Ragazzi siete stati grandi anche in topografia tutto e andato per il meglio e tutti gli altri collegi vi hanno sostenuto come era giusto che fosse
un grosso bacio rita

Anonimo ha detto...

Non avevo dubbi sulle Vostra grandi capacità. Vi voglio bene. Tizi.
P.S.: Mi mancherai Livio.

Anonimo ha detto...

Cosa è successo a voi in topografia? Il nostro compito era piuttosto in linea con quanto fatto nell'anno..al di la di un quesito di cui non riuscivamo a trovare la risposta (ma che non era difficile, semplicemente non si trovava il risultato corretto). Mi spiace se per voi non è stato così!

Anonimo ha detto...

Bravi, bravi...
Forse era davvero meglio aspettare un po' prima di fasciarsi la testa, visti i voti che sono stati pubblicati; mi pare infatti che gli scritti siano andati dignitosamente a tutti, se non addirittura bene. Complimentoni, e in bocca al lupo per l'atto finale.

L'offerta di assistenza spirituale - naturalmente - resta valida (pagamento in natura, ultimamente mi sono dato alla birra...)

azules in smart ha detto...

........ ma non vorrete mica dirmi che con tutto quello che si è detto lo scorso anno si sono messi a regalare voti anche quest'anno........ cavoli compiti che sono andati malissimo improvvisamente si trasformano in ottimi voti !!!!!!!!!! cazzo miracoli del Palladio che si ripetono di anno in anno !!!!!!

Anonimo ha detto...

administrator.. non hai capito una mazza..

non è che i compiti siano andati male.. anzi..
è solo che hanno inserito cose mai viste.. (però alla fine ci siamo arrivati).. =D


nessuno regala nulla...

Anonimo ha detto...

Grazie Rita nostro angelo salvatore!
Come diceva And. il problema è stato solo per topo perchè c'erano domande su cose che non avevamo fatto. Resto dell'idea che mi piacerrebbe scoprire come fare a risolvere il problema sulle curve perchè IO non ci sono arrivata, il resto tutto bene...quindi se va bene la birra...

azules in smart ha detto...

.... ma se era inserito in programma come mai non lo sapevate fare ????

Anonimo ha detto...

Dal dire al fare c'è di mezzo il mare! Diceva non so chi ...

Anonimo ha detto...

Azules , il caldo tiha dato alla testa ? al Palladio non si regala niente almeno quest'anno- la V B è una classe eccezionale e quei voti se li merita tutti Bisogna anche dire che i commissari esterni sono disponibili .

per L. vada per la birra. ma le ali non sono ancora spuntate.
buono studio a tutti Rita

azules in smart ha detto...

....... mi fà molto piacere che a qualche girano le balle ....... è successo la stessa cosa anche a me lo scorso anno quando dopo aver preso 15/15 in Italiano qualcuno si permetteva di dire che Maio regalava voti....... anche il mio 15/15 era meritato alla grande frutto di ottimi voti sia con Maio che con la Da Re.... ovviamente a me dei voti non frega un cazzo ma se qualcuno che lo scorso anno parlava avventatamente adesso gli rode un pò il culo sono più che felice !!!!!!!!!!!

Anonimo ha detto...

non riesco a capire a chi dovrebbe bruciare il....... rita

azules in smart ha detto...

mi discpiace signora Rita x il culo e per il Cazzo non li uso più........ spero di conoscerla prima o poi perchè deve essere davvero in gamba !!!!!!!

Anonimo ha detto...

dai azules.. ritorna nel seminato..

Anonimo ha detto...

non credo sia il caso di perdersi in sterili polemiche ma piuttosto sotto con l'ultimo sforzo e poi .....festa .Ho scoperto forse l'ultimo agriturismo vecchio stampo con tutta roba prodotta nell'azienda ...che ne dite? Si trova a Crespano del Grappa in Val di roa:un bellissimo posto .Ciao a tutti

Anonimo ha detto...

Ciao Livio, finalmente qualcuno parla di cose sensate CIBO! yuppie! Ci sto, quando si va?
Per Topo qualora sia l'unica se qualcuno ha del materiale da inviarmi via mail o via fax va benissimo lo stesso.
Per Rita, le persone disponibili e gentili come lei sono forse rare quanto gli angeli ;-)
Per Azules perché anziché polemizzare su un voto per cui noi del blog non abbiamo mai fatto polemiche non vieni a goderti la festa?

azules in smart ha detto...

e chi ha detto che non voglio godermi la festa ??' come dove e quando ci sono !!!! poi sul fatto che non si sia mai polemizzato sui voti dello scorsoi anno mi dispiace cara Laura ma hai la memoria tropppppooooo corto...... in ogni caso sono daccordo con te, c'e di meglio nella vita!!!!

Anonimo ha detto...

Sollievo!!! Per me è finalmente finita!!!
Pensavo che una volta finita per tutti si poteva uscire tutti insieme, A e B, una bella cena e poi a ballare per festeggiare i risultati dei nostri sforzi! Che ne dite?

Anonimo ha detto...

Ciao Alice com'è sro il colloquio? Dacci qualche dritta!

Anonimo ha detto...

Il colloquio è piuttosto tranquillo, sono stati tutti molto buoni..il prof di italiano chiede quello che vuole lui di letteratura, ma poi se non si sa (come me e quelli dopo di me) fa parlare di ciò che si vuole (io sinceramente non mi sono concentrata su tutto il programma di italiano, con i tempi stretti ho trascurato quella materia).
Per il resto tutto tranquillo, in mezz'ora ho finito!
In bocca al lupo!!!

Anonimo ha detto...

Cercate di stare tranquilli la commisiione mette tutti a proprio agio -ci vediamo domani mattina rita

Anonimo ha detto...

messaggio per la V b . E' stato sostituito il commissario d'italiano perchè sta molto male
Al posto di Verna c'è una donna .

Anonimo ha detto...

non riesco a capire perchè viene fuori anonimo rita

Anonimo ha detto...

Ciao Rita!

Devi picioccare con il mouse sulla terza voce, dopo il corpo del messaggio (è scritto nome/url) poi scrivi il nome…
Ciao
Elio

Anonimo ha detto...

Accidenti, speriamo bene allora il prof di italiano che c'ra mi sembrava disponibile...qualcuno sa se c'è anche storia?

Anonimo ha detto...

grazie grande Elio ci proverò adesso -magici saluti
per la Vb la nuova commissaria si chiama Paola Brunetta la conosco è disponibilissima e oggi non ha fatto domande di storia rita