martedì 22 luglio 2008

CORSO SIRIO

SUL GAZZETTINO DI OGGI MARTEDI' 22 LUGLIO 2008 TROVERETE UN ARTICOLO SUL CORSO SIRIO DEL PALLADIO. E' UN ARTICOLO MERAVIGLIOSO CHE RIASSUME IN POCHE RIGHE TUTTO QUELLO CHE HO VOLUTO DIRE IO NEI MIEI PRECEDENTI INTERVENTI E CHE HANNO GENERATO UNA VALANGA DI POLEMICHE. IO NON LO SO DI CHI SIA L'IDEA DI QUESTO ARTICOLO MA GLI FACCIO DAVVERO TANTI TANTI TANTI TANTI COMPLIMENTI PER AVER CAPITO QUALI SONO I VERI CENTINI DEL PALLADIO.

AZULES IN SMART

20 commenti:

Anonimo ha detto...

perchè non lo pubblichi così lo leggiamo tutti?

azules in smart ha detto...

E' online solo dalle 14.00 comunque ecco l'articolo


Al Palladio immigrati con la passione per lo studio


(A.V.) A scuola di sera perché di imparare non si finisce davvero mai e perché aiuta a trovare un lavoro migliore. Così la pensano gli studenti lavoratori del corso serale Sirio dell'istituto tecnico per geometri Palladio, quest'anno neo diplomati geometri. Tra i banchi di scuola alla sera tanti stranieri che hanno scelto di riprendere in mano i libri per dare una nuova prospettiva alla propria vita lavorativa. Storie di giovani immigrati ventenni o trentenni, pronti a giocarsi la carta dell'integrazione con un titolo di studio. Come ha fatto Relian Haxhiu, operaio del vetro di origine albanese: «Volevo riprendere a studiare anche se mi trovo bene al lavoro - racconta il neo geometra - spero mi possa essere utile visto che ci è voluto molto sacrificio». O come ha fatto Hind Toumi, operaia in una fabbrica di cornici di Spresiano, con la passione per la matematica. Hind è arrivata dal Marocco nel '97 e a 32 anni è diventata geometra: «Non si era mai spenta la scintilla dell'amore per lo studio - confida - e per questo ho lottato tanto. Voglio trovare un lavoro che mi dia soddisfazioni. Ma bisogna lavorare sodo». Ora pensa di iscriversi a Ingegneria.

Anonimo ha detto...

Bene bene, sapevo che il gazzettino aveva chiamato qualcuno e sono molto felice di leggere questo articolo..credo che i ragazzi stranieri siano quelli che ci hanno messo più impegno e che quindi hanno conseguito i risultati più meritevoli perchè sono partiti molti gradini più in basso rispetto agli altri per le difficoltà nella lingua.
Complimenti a tutti loro, senza nulla togliere a tutti noi che ci siamo comunque impegnati!

Anonimo ha detto...

Ciao Ragazzi come procedono queste giornate?
Io sono presa dalla mia casetta, ci sono i serramenti a breve arriverà la caldaia e ... oggi vado a ordinare il legno... insomma sono sempre di corsa e le ferie per me sono ancora lontane...

P.S. X ROBERTO: peso 126.20

Anonimo ha detto...

GRAZIE SELENA (Ho sbagliato di 1,8 Kg IN PIU')
GRAZIE ANCHE ALL'AMMINISTRATORE CHE CI HA PERMESSO DI LEGGERE UN BEL ARTICOLO!

azules in smart ha detto...

..... Selena la legna e la caldaia con questo caldo ??? non ti sembra di essere fuori stagione ?????

Per l'eserto di vespe: ma quanto puo costare una vespa al giorno d'oggi tipo et3 o similare ???

azules in smart ha detto...

..... Selena la legna e la caldaia con questo caldo ??? non ti sembra di essere fuori stagione ?????

Per l'eserto di vespe: ma quanto puo costare una vespa al giorno d'oggi tipo et3 o similare ???

Anonimo ha detto...

simpatico come sempre...

Anonimo ha detto...

x selena.... io 1 kg in meno!!!!

Anonimo ha detto...

"azules in smart ha detto...

Per l'eserto di vespe: ma quanto puo costare una vespa al giorno d'oggi tipo et3 o similare ???""

la puoi trovare con mminimo 1800 € (distrutta, da restaurare totalmente) fino a 5000 € (perfetta in ogni sua parte, pronta per macinare km)

poi ad ogni modello vespa corrisponde un prezzo..

Anonimo ha detto...

Ma spigatemi una cosa dove si immettono i messaggi? solo cliccando su commenti sotto i messaggi della homepage? grazie ciao ciao nicola buone vacanze a tutti

Anonimo ha detto...

Ciao Prof!

Trovi le istruzioni per i nuovi messaggi clickando sul link scritto in rosso appena sotto il titolo "CLICCA QUI PER LE REGOLE".
Troverai la procedura per inserire i nuovi post, con tanto di password segretisssssssssima...
Buone vacanze. Elio.

Anonimo ha detto...

Ciao amici del blog,
domani sera finalmente parto per il mare, saranno quindici giorni di vero relax, spero anche di riuscire a fare qualche imersione subaqcuea, e a voi come stanno andando le vacanze? Ciao

Anonimo ha detto...

Quali vacanze io sono presa da IVA TASSE ETC...
Ancora una settimana e poi anch'io inizierò a godermi le ferie...
Non vedo l'ora è stato proprio un anno duro...

Anonimo ha detto...

IVA? Tasse? Ma cos'è questo catastrofismo fiscale?

Una domanda: bisogna pagarle per forza o sono facoltative come il 5 per mille? Un'altra cosa: ho saputo che non si può andare in rosso, e neppure pagare in nero; ugualmente deprecabile sarebbe essere al verde... Lei, signora Beni, saprebbe dirmi quali sono i colori fiscalmente corretti?

Anonimo ha detto...

Il mio evidenziatore colora di giallo coloro che sfortunatamente devono pagare e nessun colore per quelli a credito...

Comunque catastrofe è quando un cliente non consegna per tempo i documenti... Lei ha provveduto????

Anonimo ha detto...

sono appena tornato da fantastiche ferie passate nella meravigliosa maremma e noto con piacere che e' stato pubblicato l'articolo che avevo suggerito alla giornalista del gazzettino che mi aveva intervistato.E' riuscita a centrare perfettamente il concetto che volevo esporre.Spero che tutto cio' sia di stimolo per potenziali nuovi studenti ma , soprattutto,per gli insegnanti che non deludano le aspettative di coloro che tanti sacrifici fanno per migliorare la loro vita.Cio' significa impegno e lavoro serio e costante che e' il contrario del regalare il diploma....BUONE FERIE A CHI E' IN PROCINTO DI ANDARCI e un bacio a tutte in particolar modo a Rita perche' continui ,col suo entusiasmo, a contagiare anche quelli che remano contro...

Anonimo ha detto...

Eccomi tornata dai mari del sud acqua limpida e venticello giusto.come state? Livio sei sempre gentile, ma l'anno prossimo si farà qualche pizzata alla sera?
Grande Elio sei in vacanza o lavori e studi sempre?Un bacione a tutti i blogghisti. Rita

Anonimo ha detto...

La ringrazio per intiresnuyu iformatsiyu

Anonimo ha detto...

Si, probabilmente lo e