giovedì 20 settembre 2007

compagni di viaggio

Due buoni compagni di viaggio,
non dovrebbero lasciarsi mai.
Potranno scegliere imbarchi diversi,
saranno sempre due marinai.
Lei disse misteriosamente
"sarà sempre troppo tardi per me quando ritornerai!".
Lui buttò un soldino nel mare,
lei lo guardò galleggiare,
si dissero "ciao" per le scale,
e la luce del giorno da fuori sembrò evaporare...

Elio

http://angolotesti.leonardo.it/F/testi_canzoni_francesco_de_gregori_125/testo_canzone_compagni_di_viaggio_7273.html

4 commenti:

Anonimo ha detto...

una volta chiamai un caro amico e gli dissi: "da quanto tempo non ci sentiamo, finirà che prima o pi ci perdiamo!" mi rispose: "gli amici veri sono legati da un filo magico, sottile e invisibile come un fil di seta ma incredibilmente tenace e resistente"...

Anonimo ha detto...

Numeristi e nuvolari,
ieri vi ho rivisto con grande piacere!
Come va la vitaccia?

Anonimo ha detto...

Anche a me ha fatto molto piacere, fisicamente è durissima e mentalmente ancora non mi rendo conto di quello che mi aspetta... però sono sicura di 2 cose:
- ho dimenticato i verbi in inglese;
- ho dimenticato gli integrali...
se mai gli ho imparati!!!!
A presto...

Anonimo ha detto...

...vita piena! sicuramente non ci si annoia mai, certo che le vacanze sono già un lontano ricordo. Speriamo che la sua comparsa al Palladio non sia una tantum!