Ciao amici del blog,
la riunione generale del corso Sirio si terrà domani sera quindi se riteniamo opportuno segnalare situazioni di cui non siamo pienamente soddisfatti è ora di darsi una mossa.
Coloro che ora tacciano faranno bene a non lamentarsi in futuro.
Nella mia lista personale metto:
Quando i signori docenti si assentano per un tempo prolungato è bene che predispongano del lavoro che si possa svolgere in maniera autonoma per i propri studenti. Non è una cosa impossibile, ne ho avuto prova durante l’anno scolastico 2005/2006.
Se si fa domanda per il riconoscimento di alcuni moduli trovo ingiustificata la richiesta di portare della documentazione che attesti che se ne abbia diritto, in quanto detta documentazione è stata già consegnata all’inizio del percorso scolastico, quindi presente nel fascicolo di ogni studente e all’occorrenza consultabile.
Che nell’elaborazione dell’orario delle varie classi si consideri di non mettere ore della stessa materia due giorni di seguito e se possibile si eviti di mettere materie come costruzioni, topografia e matematica a coprire l’intera serata.
Che ci sia più chiarezza nella comunicazione delle regole agli studenti, ad esempio nelle elezioni dei rappresentanti di classe una delle persone da noi segnalata non è stata pur avendo raggiunto il mio stesso numero di voti perché di età inferiore, cosa che ci doveva essere spiegata prima delle elezioni
Saluti a tutti L.
P.s. la buona notizia è che alcuni prof che all’inizio avevo mal giudicato si sono rivelati persone ben più responsabili!
venerdì 28 settembre 2007
Iscriviti a:
Commenti sul post (Atom)
Nessun commento:
Posta un commento