venerdì 29 febbraio 2008

"IL MIO CORSO SIRIO"

Buongiorno a tutti a quelli che mi sopportano ed a quelli che non riescono neanche a salutarmi, scrivo questo post perche' ormai è evidente e radicato un malcontento generale.
Ogni sera siamo circondati dalle persone piu' strane e insolite di questo mondo c'e' chi fa gli affari suoi, chi come me si mette sempre in vetrina, chi è deluso e non parla, che mangia in fretta perche' e' nervoso, chi grida, chi fuma, chi ripassa all'ultimo minuto, chi telefona dal telefono pubblico perche' è senza cellulare, chi mette le pale eoliche, chi si guarda allo specchio, chi prende l'acqua, chi si arrabbia perche' gli insegnanti non spostano le verifiche, chi ride, chi piange, chi scrive sms, chi gira a vuoto per i corridoi, chi sceglie l'angolazione giusta per buttarsi dalle scale, chi sta in guardiola, chi si gira dall'altra parte quando passa qualcuno, chi canta le canzioni dei Kiss, chi ascolta la musica in cuffia, chi sbatte le porte perche' si incazza, chi parla in spagnolo, chi parla in albanese, chi controlla "l'uomo nero", chi elemosina adesioni per la gita, chi prende parla e non si capisce niente, chi mangia in camper.......direi che questo scenario è sufficiente per farvi capire che il mondo sirio è un mondo colorato ed unico e se ognuno di noi riuscisse a cogliere di ogni singola persona o fatto il lato positivo alla fine del nostro percorso non solo avremo acquisito conoscenze professionali ma saremo diventati delle grandi persone.
Vi voglio bene e grazie per rendere le mie serate sempre diverse. Tizi.

5 commenti:

Anonimo ha detto...

devo confessarti che il tuo post mi stupisce e mi tocca nel profondo perche' rivela quel lato del tuo carattere che avevo intuito ma che tu abilmente celi dietro la maschera della donna granitica in carriera.Condivido molto di quello che hai scritto ma ,scusami , non trovo niente di positivo ne' costruttivo nel disimpegno e nel disfattismo di tanta gente che frequenta il Sirio....certo pero' che ho conosciuto anche persone straordinarie e questo mi arricchisce sia dal punto di vista professionale sia dal lato umano.Grazie Tiziana della dose inaspettata di ottimismo che trasmetti e ,soprattutto grazie di come sei ....baci

Anonimo ha detto...

Un sorriso , una speranza, una luce in un momento di oscurità.
Non serve aggiungere altro, grazie Tiziana.

Anonimo ha detto...

Pensa che conosco una persona che pretende (da se stessa), di passare i compiti di matematica senza aprire quaderno o libro e... quando si rende conto che si sovra-stima ci rimane pure male...
Proprio strano questo mondo Sirio.
Ciao Sele

azules in smart ha detto...

....... mi permetto solo due parole anche se sono uscito dal mondo Sirio...... cara Tiziana quello che tu scrivi è verissimo del mondo non solo del mondo sirio e la difficolta stà nell'accorgersi di quanto di buono c'è in ogni persona anche le più cattive o malvagie...... questa è la vita ed è bella per questo !!!!!!!!

Anonimo ha detto...

Ciao Tizzi,la tua energia e sensibilit� cancerina colorano il mondo del Sirio,sono felice di condividere questa esperienza che ha ricolorato una parte della mia vita.