martedì 19 febbraio 2008

programma 5°B Sir

Su richiesta della maggioranza dei presenti alla lezione di ieri sera, e secondo gli accordi preliminari che avevamo preso mercoledì scorso, cambia un po' la struttura del corso di topografia.
  1. Si sospende temporaneamente la parte di strade.
  2. Si porta a conclusione (verosimilmente verso Pasqua) la parte relativa agli spianamenti, con la verifica intermedia (inizio marzo) e quella sommativa (fine marzo).
  3. Si riprende il modulo di strade, procedendo fino a fine maggio.

Conseguentemente domani non serve portare il materiale da disegno, visto che si farà un'esercitazione sugli spianamenti. Seguiremo per gli esercizi il vostro libro di testo, pagg. 124-149, fate in modo di averlo già mercoledì.

Buon lavoro, Elio

5 commenti:

Anonimo ha detto...

Buongiorno prof.
sa dirmi in che giorni avremo gli scritti?
Altra curiosità, perchè voi prof. avete questa tendenza di considerare solo i vostri procedimenti corretti? Quello che conta non dovrebbe essere il risultato?

Anonimo ha detto...

la prima domanda è facile:
prima prova - 18 giugno
seconda prova - 19 giugno
terza prova - 23 giugno

Alla seconda domanda non rispondo, perchè sono troppo permaloso...

Anonimo ha detto...

...già però il risultato che noi poveri studenti passiamo sempre per ignoranti! :-(

Anonimo ha detto...

Sinceramente, imparo qualcosa di nuovo ogni giorno anch'io, e non per questo mi sento ignorante...

Inoltre ieri sera il Prof. De Santis mi ha parlato del motivo del contendere, che quindi ora conosco nei dettagli...
Il discorso delle formule per la verifica delle sezioni era sacrosanto. Io vi ho insegnato i criteri di dimensionamento, lui vi ha proposto le formule "esatte" di verifica, che sono più laboriose ma - in cambio - un po' più accurate, perchè richiedono di conoscere la posizione dell'asse neutro.
Tutto qui.
Elio

Anonimo ha detto...

Che nei due procedimenti non ci fosse un�abissale differenza � la tesi che ho sostenuto anch'io, per quello non mi pareva il caso che il prof. De Santis nonch� alcuni compagni dovessero allarmarsi...
Lei, per� non ha capito qual � l�oggetto del mio commento, il quale non voleva essere una critica alla sua didattica (sa bene quanto la stimo) piuttosto una considerazione su come l�atteggiamento di non collaborazione fra i vari docenti porti a conseguenze che sono sotto gli occhi di tutti. Mi sembra che troppi insegnanti siano mossi pi� dal desiderio di dimostrare che sono migliori dei propri colleghi piuttosto che dalla volont� di trasmettere degli insegnamenti ai propri studenti. Qualche giorno fa mi sono trovata in contrasto con un suo collega perch� criticava De Santis per aver chiamato il �Momento Ribaltante� il �Momento Spingente� e tra i vari MS e MR c�era un po� di confusione�trovo tutto questo assurdo! (e mi piacerebbe sapere se gli amici del blog sono d�accordo) Quindi, a costo di ripetermi, non la prenda come una critica ma piuttosto come una mia considerazione personale.
In quanto ad imparare qualcosa di nuovo ogni giorno, sono pienamente d�accordo, se cos� non fosse non mi sarei iscritta alla scuola serale ne mi sarei gettata nell�avventura di un nuovo lavoro!
Grazie ancora per averci comunicato le date degli scritti.
Saluti e baci a tutti