giovedì 22 maggio 2008

mate e varie

Allora amici di 5B siete pronti per il compito di mate? Io proprio per niente, tra palline, carte e tombola non me ne riesce una... Sarà perchè non ho mai giocato d'azzardo? Scherzi apparte è deprimente affronate una verifica in queste condizioni, ed è scocciante lavorare sodo un anno e poi rovinare i propri risultati a causa di questo sormonto di verifiche, non trovate?
L.

16 commenti:

Anonimo ha detto...

Vada come vada sarà un SUCCESSO...

Ci vuole un pò di ottimismo...

Anonimo ha detto...

successo?..più o meno :-(

Giò ha detto...

Laura, basta essere pessimista e disruttiva! Hai già un diploma, la testa non ti manca.. quindi vivila con leggerezza! Le capacità le hai tutte!!! Capito???
Un saluto ai veri amici di numeri e nuvole!!
Baci baci

Anonimo ha detto...

no comment:ma questo non e' certo un corso per lavoratori che hanno scelto di imparare qualcosa!....Che non vuol dire che deve essere facile...ma ora pensiamo a salvarci il culo ,sotto con diritto!!!! LIVIO

Anonimo ha detto...

Si fà ciò che deve essere fatto.
Però Laura hai ragione, chi non prende il Sirio come un hobby (GLI HOBBYSTI SONO TANTI E SONO LA ROVINA DEL CORSO) vuole e deve essere messo nelle condizione di dare il meglio senza essere penalizzato.

Stefano

Anonimo ha detto...

Quante storie... Io sono per l'ottimismo!
Si sa che a fine anno le verifiche si ammassano come la gente allo stadio quando gioca l'Inter, ma non vedo grandi alternative.
E poi tra una settimana sarà tutto finito, e avrete il tempo di ricaricare le batterie in vista dell'esame o delle vacanze.
Piuttosto, mi permetto di dire che conosco Sirio da tanti anni, e che non l'hanno certo rovinato gli hobbysti (che anzi, come i quasi omofoni hobbits, sono simpatici e tipicamente inoffensivi) ma piuttosto gli stupidi veti e rancori in cui ci stiamo esibendo ultimamente. Buon fine settimana a tutti.

Anonimo ha detto...

...altertnative forse ce ne sarebbero, basterebbe programmare il lavoro in maniera diversa, pensare a delle verifiche che non comprendano proprio tutto il programma (ma magari il 95%) e terminare poi le cose con calma. Fatta la verifica la gente non segue più le lezioni? Cavoli loro, saremo maggiorenni per qualcosa|
e per finire non si tratta di pessimismo, mi piace affrontare le cose avendo in mano gli strumenti giusti, se devo fare le cose tanto per fare non ci perdo nemmeno tempo, senza rancore, verso nessuno ma solo con un po' di buon senso!!!

Anonimo ha detto...

Mi spiace leggere sempre e comunque solo polemiche..ma non riuscite ad essere contenti proprio di niente?
Io credo che questa esperienza al sirio sia stata occasione per crescere, imparare e conoscere nuove persone, ed è una bella esperienza con i suoi lati negativi e positivi. Forse se si cercasse di prenderla un pò più serenamente si riuscirebbe ad affrontare ogni serata con un pò più di sorrisi. Si sa che la scuola italiana non funziona alla perfezione, ma fare tutte queste polemiche non vi aiuta di certo.

Anonimo ha detto...

ok ok basta con le polemiche effettivamente mi sento un po' zitella inacidita...temo che la stanchezza abbia agito su di me portando a galla il mio lato peggiore, da luned� solo sorrisi, e poi, non si pu� predicare bene e bazzicare male, giusto? ;-)

Anonimo ha detto...

Scusate ma non riusciamo a parlare di qualcos'altro che non sia la scuola? Con i problemi che ci sono in giro per il mondo noi abbiamo il coraggio di parlare di rancori o veti. Buon pomeriggio. Tiziana.

Anonimo ha detto...

:-)

Anonimo ha detto...

beh... non ci vedo niente di strano che nel blog di una scuola si parli di scuola...
Per il resto, senza scomodare i problemi del mondo, le signore di Sirio hanno perfettamente ragione. E' davvero ora di piantarla. E che tutti remino perchè questo posto torni com'era una volta. Io ci tengo molto.

azules in smart ha detto...

........ma se io quando parlavo di Iolanda avevo tutto il Palladio contro !!!!!!!!! Ha ragione il Proff... Inter-comuniste abbasso i problemi di scuola evviva la Iolanda !!!!!!!!!!

Giò ha detto...

CHI E' IOLANDA?

azules in smart ha detto...

Ciao Giovanna, vediamo se capisci

Secondo la Littizzetto tu hai la Iolanda mentre io ho il Walter.

Appena sotto al Walter io ho gli amici di Maria.

Mentre tu sopra la Iolanda hai le Filippe

Capito ??????????

Giò ha detto...

Aprreso perfettamente.. Secondo la Giò i tre compari sono Ernesto, Evaristo e Pasquale.. :)
Baci al rapitore di Nemo.