mercoledì 7 maggio 2008

Al caro prof. e agli amici di numeri e nuvole




Ed eccomi qua dopo un lungo silenzio... ma scrivere di questa occasione ne valeva la pena!
Questo intervento non vuole suscitare invidie bensì rendervi partecipi di questa fantastica gita!
Tantissime cose da vedere ma soprattutto la compagnia!!!! Persone splendide in grado di dare quel tocco in più ad un viaggio partito un po' male...Mi hanno sopportata e coccolata come non mai! I mitici Livio e Raul, due gattoni coccolosi, Nicola, il grande fotografo.. il quale sarebbe ora facesse il suo ingresso nel blog e il mitico AMPELMAN, l'omino del semaforo che ci diceva quando potevamo far riposare le gambe per qualche minuto o dar loro il colpo di grazia...
Sapete, questo viaggio penso sia stato segnato dai crampi ai polpacci e dai piedi pulsanti... Vi consiglio di provare tale emozione magari salendo in cima alla Vittoria Alata.. magari fateci il favore di contare i gradini e provate a vedere se ci sono ancora le gocce di sudore: i scalini più faticosi della mia vita...e non solo della mia!! Ma la veduta della Porte di Breandemburgo e della Berlino dall'alto ne valeva la pena!
Purtroppo devo scappare al corso.. ma se vi va vi posso scrivere uno pseudo diario del nostro viaggio.

Un bacio.
Giò

13 commenti:

Anonimo ha detto...

E chi se ne frega!!!

azules in smart ha detto...

........ ciao Giò. A berlino ci sono stato due volte ed è veramente bellissima....... viaggiare è bellissimo !!!!! capisco perfettamente il vostro entusiasmo, a me è piaciuto da morire il campo di grano l'avete visto?????

L'anonimo non ha fatto bella figura !!!!!!!!!!!!

Anonimo ha detto...

La prima volta che sono stata a Berlino ero in compagnia delle persone piu' importanti della mia vita... la seconda volta ho scoperto si trovano ed incontrano persone veramente speciali ed uniche ecco perchè ho condiviso questa avventura con i migliori.
Grazie a tutti di cuore.
P.S.: Il tuo diario Gio' mi interessa lo aspetto quindi on-line.

Anonimo ha detto...

Penso che ci vuole una certa maturità per potersi identificare e affermare le proprie opinioni.. L'anonimato è una comodità che tutti sono in grado di utilizzare..

Per il Great Bosca:
Sì, Berlino è splendida...
Personalmente non sono amante delle città grandi e dispersive ma con Berlino è un'eccezione: ogni quartiere ha un suo perchè e ti dirò, anche gli imprevisti me l'hanno fatta apprezzare ancora di più... Nicola ne è testimone!

Bosca quando pensi riusciremo a vederci???

Un abbraccione.

P.S.: Non ho avuto occasione di vedere il campo di grano... Forse perché mancava qualcuno con cui imboscariolarsi.. :P eheheh!!

Baci

Anonimo ha detto...

Grande Tizi!!! Grande Alberto!!! Un ringraziamento alle Prof. che sono state mitiche. All'uomo perfetto un rigraziamento per il pranzo allo ZOO.
Livio e Raul mi raccomando è il momento di fare un mesetto a base di acqua oligominerale.

Stefano

azules in smart ha detto...

.......QUANDO VUOI GIO' UN CAMPO DI GRANO PER TE LO STROVO IN POCHI MINUTI..........

Anonimo ha detto...

hahaha.. bosca ti sei emozionato scrivendo??? =))

Giò ha detto...

Per Soia:
Non ti smentisci mai!! :) :) vedrai che ci saranno altre occasioni.

Per Livio:
Ci sono persone con cui si può parlare e con altre invece no.. se poi non c'è più fiducia.. vale ancora meno la pena...
ti voglio un sacco di bene ma già lo sai.

Anonimo ha detto...

Per quanto mi riguarda l'orgoglio lo metto da parte ogni giorno e potete credermi quando Vi dico che è difficile sopportare il malumore di cantiere e dell'ufficio unito poi a quello della mia classe.
POtete credermi che ci vuole coraggio ogni mattina a mandar giu' offese del tipo: non capisci un cazzo... oppure tanto sei donna e non vali niente.
Ma dopo tanto tempo sono riuscita a guardare in faccia queste persone ed ora le loro offese contano ben poco. Ma coloro che credono che mi nascondo si sbagliano, ho sempre difeso tutti indistintamente senza giudicare ma tutto questo ormai non ha piu' alcun valore o peso. Continuero' a farlo, io non giudico nessuno e tutti sono liberi di stare con chi vogliono.
E come dice Livio a buon intenditor poche parole.

Anonimo ha detto...

REPETITA JUVANT:un ponte e' sempre preferibile ad un muro anche se molto piu' complesso!!! Si rischia di mettersi in gioco:ci vuole coraggio! Baci comunque a tutti .LIVIO

Anonimo ha detto...

Doverosa premessa: IL MIO NON E' UN COMMENTO POLEMICO (così nessuno mi azzanna...)

Commento: Finalmente, Livio, non sono d'accordo con te. Ci vuole gran coraggio anche a costruire un muro, perchè significa dire alla persona che in qualche modo ci ha tradito,"adesso è troppo".
Magari invece è più facile fare finta di niente, travestirsi da homo ridens, ricordarsi del regalo di Natale e degli auguri di buon compleanno, e lasciare all'altro la resposabilità di avere rifiutato un'ipotetica mano tesa...

Siriane e Siriani bellicosi, su con la vita!

azules in smart ha detto...

sono anche io perfettamente d'accordo con il profff...... ed è già un successo essendo lui un noto inter-comunista ......... però se dice cose sensate bisogna darne atto. Comunque mi sembrate peggiorati dallo scorso anno !!!!!!!!!!!!!!!

Giò ha detto...

Peggiorati è una brutta parola... Siamo sempre noi ma magari un po' cambiati... e abbiamo fatto cambiare anche il blog...

Penso che il malumore in generale non nasca dal nulla: di sicuro qualcosa lo ha fatto scaturire!

Tante cose ci buttano giù ma la possibilità che ci è stata data, venendo in vita, è meravigliosa. Mi piacerebbe che tornassimo tutti sereni... Ovviamente non ho la bacchetta magica ma credo che, volendo, gli amici di numeri e nuvole possano tornare ad essere come prima...o almeno provarci... ovvio che esististono le eccezioni...
Il mio consiglio è di rileggere il blog ai suoi inizi e vedere se ci si riconosce ancora...

ciao a tutti.