![](https://blogger.googleusercontent.com/img/b/R29vZ2xl/AVvXsEjerGqSau92YYKTqrRIUrm2oZxtY0icnN21BUOwHoZZp1xXmGKMby7hEMy3h2gz3rjs88xahzQ_AVw2_zMjUUrMR6xQkUWC6iLrz7NcmEAuh1WG6t5CI_jIoKgtKq0KH3iHmAfakjDF7Ko/s320/vistarid.jpg)
Inizia finalmente un nuovo corso nella storia di Sirio. Che si propone di introdurvi ai misteri dell'architettura...
I fatti: nell'operoso Nordest la fantasia dei progettisti viaggia indisturbata e produce - a volte - opere geniali. La dimora nelle immagini, risalente ai primi anni '90, frutto di accurati studi storici e filologici, ripropone lo stile delle case padronali di fine ![](https://blogger.googleusercontent.com/img/b/R29vZ2xl/AVvXsEjm8uSrODEiucrRyKFECK8MLWxG2fuAnsI-eDpwa1Y8ibnT41X_blGXsJ7MdGhbVZZUryPOlZ13Zx3po9gDr6gy-ua_8BRaNWTv8S7WSyeJqxkOwzvuLPBvTHphzovhyphenhyphenmmBw1hUTsjpKJg/s320/dettagliorid.jpg)
![](https://blogger.googleusercontent.com/img/b/R29vZ2xl/AVvXsEjm8uSrODEiucrRyKFECK8MLWxG2fuAnsI-eDpwa1Y8ibnT41X_blGXsJ7MdGhbVZZUryPOlZ13Zx3po9gDr6gy-ua_8BRaNWTv8S7WSyeJqxkOwzvuLPBvTHphzovhyphenhyphenmmBw1hUTsjpKJg/s320/dettagliorid.jpg)
ottocento, con frontone, contrafforti d'angolo, finta meridiana. Ma soprattutto, in una irrestibile pulsione di fede, un "effetto Betlemme" con autentica grotta della natività in calcestruzzo vibrato (vedi dettaglio).
MAI PIU'!
Elio
7 commenti:
davvero un opera d'arte... :-(
A me più che una grotta, mi sembrano delle finte lenzuola appese....
argggggghhh!! =(
che cavolo aveva fumato il progettista???
che roba è????
Carino, vero? Se volete ci andiamo in gita durante l'intervallo: è a cinquecento metri dalla scuola...
ma esattamente dove?
Non c'entra nulla con la struttura in sè ma de gustibus non disputandum est.. quindi evito i commenti... Originale lo è di sicuro!!! ;)
Baci Giò-Latitante
De gustibus, in questo caso, si disputa eccome, o preferisce che Le tolga il diploma prima ancora che glieLo diano, signora Giò...?
Comunque, lo scempio è all’altezza della chiesa di S.Bona, dietro l’asilo. La visuale sull’opera d’arte in oggetto è ottima, purtroppo…
Posta un commento