sabato 9 giugno 2007

Compagni di viaggio

Tutto ha una fine: amicizie, rancori, passioni, perfino l'amore che troppo avventatamente si era ritenuto immortale. Non poteva fare eccezione l'avventura di un manipolo di pazzi temerari, che hanno impegnato tutto il loro tempo per dare corpo a un sogno e che oggi finalmente possono pensare a riposarsi.
Ho avuto compagni di viaggio straordinari; ho ricevuto tangibili segni di stima, a volte da persone inattese; mi sono preso anche qualche insulto, a volte meritato a volte meno; ma soprattutto ho sentito intorno a me tantissimo affetto, e non me l'aspettavo. Ho avuto moltissimo da tutti voi, e inizio oggi una lunga apnea che mi porterà - se sarò fortunato - a rivedervi a settembre. Basta così, ogni parola in più sarebbe di troppo.

Elio

18 commenti:

Anonimo ha detto...

Le Sue parole fungono da segno tangibile ed indelebile di un rapporto di stima reciproco instaurato affrontando e superando gioie e dolori, momenti belli e momenti tristi.
Sono certo comunque che, in ogni momento del nostro lungo cammino, riusciremo a tracciare con cura con il pennarello dell'amicizia una traccia viva che sarà linea guida per quanti, un giorno, vorranno entrare a far parte della nostra vita.
Saluti.. Andrea

Anonimo ha detto...

nel gioco del dare avere devo ammettere che lei ci ha dato tanto soprattutto dal lato umano .Grazie di cuore LIVIO

Anonimo ha detto...

Cosa significa AndZoggi? Che abbiamo bevuto?

Cosa significa Livio? Che il lato tecnico è scadente?

Siete dei compagni di viaggio particolarmente fetenti.

Anonimo ha detto...

salve..niente da dire in merito..un grazie può bastare anche se facendo i conti alla fine, delle incongruenze ci sono state..speriamo perlomeno che si possa iniziare la 5 con maggiore carica e serenità!! buone vacanze!!

Anonimo ha detto...

no,non volevo discutere sulla sua preparazione tecnica-professionale per altro eccelsa,ma volevo porre l'accento sul lato migliore della sua personalita',quello che la rende unico e cioe' la sua umanita'che nasce da una sensibilita'rara da trovare e percio' preziosa.D'altra parte mi rendo conto di essere stato particolarmente fortunato quando ho scelto il SIRIO: inaspettatamente ho incontrato persone straordinarie molto diverse da quelle che frequento in ambito lavorativo.Tiziana Giorgia Valentina Selena Laura Andrea Roberto(diesel)e altri mihanno fatto capire quanto importante sia l'amicizia legata al rispetto...ci siamo anche scontrati duramente ma credo che il risultato non sia affatto male:grazie a tutti davvero.ps:e' possibile una deroga al principio di non lavorare con i suoi studenti?e' una richiesta di aiuto!!!si potrebbe scindere il lato tecnico da quello economico (mettendo una terza persona come referente in modo da non creare conflitti di interesse):vorrei una risposta a breve...saluti

azules in smart ha detto...

.......eccoci alle confessioni finali ..... confessioni che non ho mai fatto a nessuno perchè per uno presuntuoso come me chiedere aiuto sarebbe stato troppo.... sono un testone voglio sempre arrivarci da solo...... ebbene ecco le confessioni
DOMANDA
Chi è Michele Boscariol e perchè si è iscritto al Sirio????
RISPOSTA
Sposato da 10 anni, senza figli, lavorava nello stesso studio di progettazione con la moglie ed un bel giorno si trova senza moglie, senza lavoro, senza casa, senza voglia di vivere......
Ho passato interi giorni ad aspetta la sera per vedere quelli che in quel momento erano l'unica ragione della mia vita..... i miei amici che erano i miei compagni di classe ed i miei professore, è da loro che ho ricominciato a vivere piano piano con grande fatica con un macigno in testa, ma era dal sorriso di gente come Oscar, Hind, Redian dai professori con i quali parlavo che ho ricominciato a vivere una vita che ho sempre considerato splendida........ poi si sono aggiunti nuovi professori, nuovi amici, fino alla serata di ieri sera dove ho ritrovato negli occhi di ogni partecipante la felicità di stare insieme la gioia di vivere....... ecco il mio corso Sirio ecco perchè considero i moduli minchiate e non mi farò mai chiamare geometra.... perchè sarebbe limitativo, perchè per me Sirio è stato molto di più............ fono felice di aver conosciuto gente straordinaria mi dispiace perdervi di vista ma per tutti voi ci sarà sempre un posto speciale nella memoria del mio cuore...........
Allungo le braccia e vi stringo tutti tutti......Buone Vacanze.....

Anonimo ha detto...

Evviva il signor Tosolini! Benvenuto nel blog, anche se quasi fuori tempo massimo...
Adesso che ha imparato la strada, torni a trovarci...

Anonimo ha detto...

Per il Bosca. Non ho parole. Quasi mi dispiace che ci lasci ma, d'altra parte, non posso augurargli di restare un altro anno con noi... :-)

Anonimo ha detto...

mi rincresce di non essere venuto alla festa di sabato, soprattutto perchè avevo promesso a molti di voi ed anche a me stesso che sarei passato a salutarVi.
Comunque sia auguro a tutti/e di passare un'estate in pieno relax.

X elio.. : non significa che "avete bevuto" ;-), significa soltanto che bisogna cercare di dare il meglio di se stessi in ogni istante. Tutto qui.

Anonimo ha detto...

Andrea, stavo scherzando... :-)

Buone vacanze, signor AndZoggi

Anonimo ha detto...

lo so.. :-) hi hi..

piuttosto.. ho sentito che mi verrà annullato un modulo di costruzioni?? =(

Anonimo ha detto...

esco adesso dagli scrutini del corso B, caro il mio signor AndZoggi: le voci che parlavano dell'annullamento di un modulo sono del tutto infondate, infatti ne ho annullati due...
Sono o non sono un coordinatore coi fiocchi?

Anonimo ha detto...

ma mi ha lasciato aalmeno il 4 politico? :-)

Anonimo ha detto...

ops.. almeno..

Anonimo ha detto...

ciao a tutti..chiedo chiarimenti sull'annullamento di moduli!?!? grazie

Anonimo ha detto...

Devo darle merito prof. COnte perche' tramite il suo blog riusciremo a mantenere i contatti anche durante l'estate.
Un bacio al mio Signor Tessari, al magico "cucciolone" Michele, al caro Ro Zoggi al tira pacchi And Zoggi, a Lauretta, a Selena ed a tutti gli altri che si sono uniti come la mia amica Gio che finalmente e' riuscita a scrivere qualcosa.

Anonimo ha detto...

dario.. era una cazata... sta tranquillo.. non vedi le faccine alla fine dei topic?? :-)

Anonimo ha detto...

lavvaroni!!!!:):)