mercoledì 14 marzo 2007

Parentesi

Non è frequente che io inserisca post in relazione a commenti altrui, ma questa volta devo fare un'eccezione a favore del nostro ammnistratore e del suo commento al mio post di ieri. Condivido perfettamente, ed è un evento, l'opinione del Bosca [che - quando abbandona le dissertazioni anatomiche - è in grado secondo me di scrivere cose interessanti].
Credo che pochissimi tra di voi vengano qui per il pezzo di carta, ma perchè sperano di acquisire competenze spendibili nel mondo del lavoro; purtroppo, o per fortuna, acquisire competenze costa fatica. Questa fatica si misura in termini di impegno grande, per chi deve "solo" convertire un diploma, o addirittura grandissimo, per chi deve seguire il corso regolare.
A fronte di un impegno così sostanzioso mi sembrerebbe di mancarvi di rispetto se spiegassi quattro bischerate, in modo che tutti possano superare la verifica.
So benissimo che la motivazione passa anche attraverso i risultati positivi, ma sono ugualmente convinto che in voi ci sia un desiderio di conoscenza che va coltivato: se a lezione vi sembra di perdere tempo, rompete le scatole al vostro insegnante (parlo anche per me, beninteso) e chiedetegli quello di cui avete bisogno.
Aspetto le vostre considerazioni. Buon proseguimento a tutti.
Elio

1 commento:

azules in smart ha detto...

..... sono contento di aver fatto breccia nel cuore del nostro caro professore tutto ciò mi riempie di orgoglio..... siamo tutti diversi ma lo sforzo maggiore verso il quale dovreste ambire voi professori che avete anche la possibilità di confrontarvi nei consigli di classe è di avere una linea di condotta se non identica almeno molto simile fra di voi invece è proprio le profonde differenze che vi caratterizzano a farci girare la testa e non sapere mai che fare. Lo sò che mettere d'accordo 10 professori è difficile come mettere d'accordo non 10 condomini ma 10 condomini interi ma credo che dovremmo ambire a quello..... pretendere la luna da noi è sbagliato ma non pretendere nulla è offensivo che e peggio. Circa i commenti anatomici mi dispiace deluderla ma come faccio a non guardare proprio adesso che sboccia la primavera e che qualche signorina ha fatto cambio armadio riponendo i cappotti a favore delle mini gonne.........