martedì 13 marzo 2007

risultati 3°A Sir

Sono sufficientemente deluso dai risultati della verifica sommativa.
E' normale sbagliare cose difficili, è comprensibile qualche errore di calcolo.
E' inaccettabile, dopo sei mesi di corso, confondere le X con le Y.
E' francamente imbarazzante non riuscire a capire - se non dopo lunghi sforzi - se state risolvendo il primo o il secondo esercizio.
Detto questo: i codici (2,4,6) possono considerarsi sufficienti il (3) è quasi sufficiente. Per gli altri troveremo una soluzione. Ogni soluzione passa comunque attraverso un po' di ordine, perchè - da sempre - il disordine è l'anticamera del disastro. Abituatevi ad essere ordinati, e ad impaginare le vostre verifiche in modo che siano comprensibili prima a chi le scrive e poi a chi le legge.
Ne parliamo stasera. Elio.

3 commenti:

Anonimo ha detto...

Carissimo prof, non centro niente con questo post, ma mi sento di dirLe che a volte sono le troppe aspettative a deludere....
Purtroppo a mie spese, mi sono resa conto che a volte l'impegno non basta e ci vuole molto approfondimento.... Si tiri su e si prepari alla batosta in 4 B!!!!!!!!

azules in smart ha detto...

Caro prof.... Elio ho passato il pomeriggio da un amica a fare ripetizioni di matematica......... ho chiuso l'ufficio per fare matematica ho 40 anni e tutto ciò è imbarazzante...... ci sono giorni, molti per la verita in cui la sola presenza fisica basta e avanza al prof di turno......mi incazzo sempre del tempo sprecato e di come stanno riducendo un'ottima opportunità quale il corso sirio......ho cominciato la scuola con grandi aspettative e dopo tre anni non vedo l'ora di fuggire..... sono d'accordo passa la voglia ci si impegna di meno ma non basta a giustificare sempre tutto...... è emblematico che proprio i più propositivi e impegnati di ogni classe si siano fracassati i maroni non crede ??????? si è voluto dare tutto a tutti con il risultato che così non fai mai differenza e che avere tutto tutti equivale ad non avere niente nessuno......... in bocca al lupo per la verifica........

azules in smart ha detto...

........non centra niente ma mi piace questo proverbio che ho trovato in un libro..."Anche un orologio rotto ha ragione almeno due volte al giorno" ...........