martedì 20 marzo 2007

stranezze

era in corso una vivace discussione, improvvisamente scomparsa dal blog.
E' un peccato, perchè secondo me valeva la pena affrontare l'argomento.
Se la rimozione è stata accidentale, ho la possibilità di recuperare, come amministratore, il testo di tutti i commenti. Il post originale è invece, per quanto mi riguarda, non ripristinabile.
Elio

24 commenti:

Anonimo ha detto...

caro elio.. la "strana discussione" come Lei la definisce è stata creata e cancellata dal sottoscritto..
preferisco che resti dov'è.

Anonimo ha detto...

Caro Andzoggi i commenti che lasciamo vogliono essere un gesto di amicizia e solidarietà quindi permettimi di esprimerti questo mio pensiero (anche se volevo lasciarlo al tuo messaggio non a quello di altri): al di la' di tutto e tutti, delle circostanze alquanto contrarie e quanto si voglia aggiungere tu sei sempre il numero Uno! Ricordati bene che noi a nostro modo siamo sempre i migliori.
La tua amica virtuale Tiziana.

Anonimo ha detto...

carissima Tiziana.. non bisogna guardare la situazione solo dal nostro punto di vista "siriano" ma anche da quelle dei nostri cari..
cosa risponderesti alla domanda rivolta da uno dei tuoi genitori "Tiziana quand'è che mi dai una mano perchè non ce la faccio più?"
che noi siamo i migliori??
io risponderei: fan culo anche la scuola.. non voglio fare lo stupido.. ma voglio sottolineare quanto sia difficile vivere anno per anno camminando sopra una corda tesa.. c'è il rischio che si spezzi.. ogni tanto ci vuole qualche pausa... perchè non possiamo sempre basarci sulla "resistenza" di ci ci sta accanto.

Anonimo ha detto...

Sono d'accordo con Tiziana, anche per me sei il numero Uno, sta uscendo tutta la tua sensibilità, la generosità e soprattutto il senso di responsabilità che ti appartiene... Andrea segui la ragione e allo stesso tempo l'istinto... e se ti senti che il tuo posto è dare una mano a casa, sai già quello che devi fare....

Anonimo ha detto...

è inutile che continuo.. visto che il discorso era un'altro.

azules in smart ha detto...

..... ho perso tutto il passaggio e non sò che cosa si era scritto mi dispiace........ ho perso anche la canzone della Tiziana...... quando mi sento sfortunato perchè i clienti rompono, perchè i miei vecchi si lagnano perchè mi sembra che nella vita tutto sia nero (certo succede anche all'amministratore sempre sorridente di essere giù di forma qualche volta) ecco in quei momenti faccio una capatina nella mia vecchia classe e vado a trovare un mio carissimo amico una persona straordinaria uno da clonare una che dovrebbe davvero farci pensare uno che tutte le sere è puntuale al palladio sorridente e felice che ci mette 10 minuti ad uscire dalla macchina che non può correre che non sale le scale ma ripeto sempre con il sorriso stampato in faccia......... Andrea vai a trovarlo ti farà sicuramente bene..........

Anonimo ha detto...

mi dispiace che la prendi così, non volevano essere complimenti buttati lì... Comunque il discorso mi ricordo qual'era e sinceramente non trovo una soluzione se non cercare e parlo per me di dare il massimo.... ciao

Anonimo ha detto...

Andrea so bene che se i nostri genitori o altre persone care hanno bisogno di noi abbiamo il dovere di aiutarli ed ovviamente non rispondere siamo i migliori (sai quanto puo' interessare a loro) pero' se ci sentiamo forti ed appunto "migliori" siamo capaci di organizzare il nostro tempo dosando bene tutti i minuti possibili.
Tu ce la puoi fare! Ricordati che ad ogni problema c'e' una soluzione.
Prova a pensare quello che potrai ottenere un domani quando avrai terminato gli studi (ti manca un anno). Baci Tizi.

Anonimo ha detto...

Per AndZoggi: il mio post parlava di rimozione "accidentale", se accidentale non è stata è ovvio e scontato che resti nel cestino in cui si trova adesso. E poi, in fin dei conti tra due mesi e mezzo la scuola si ferma per un bel po'; sarebbe un peccato fermarsi adesso, anche perchè l'anno scorso abbiamo visto tutti cosa potevi dare.
Problemi ne abbiamo tutti, a partire dal sottoscritto. La regola è: si affrontano e si risolvono (e non mi si dica "i miei sono più grossi" perchè non ci credo).

Anonimo ha detto...

vede prof.. anche lei sta andando fuori strada.
allora.. lo ripeto una volta per tutte. il post riguardava la questione della scuola sabato mattina.
non so se lei è al corrente ma il prof di laboratorio sabato mattina non era disponibile e questo l'aveva detto ancora 2 settimane fa.
poi venerdì sera la decisione di venire a fare costruzioni (tanto x cambiar) senza togliere nulla a lei che lo fa senza essere nemmeno pagato.. io l'ho saputo ieri sera.. e questo mi ha fatto girare le scatole.. non perchè non voglio studiare.. ma perchè non è giusto che gente che viene a scuola per fare a gare per prendere il voto più alto debba incutere terrore sugli altri componenti della classe. ora detto questo mi pare evidente che non dobbiamo venire perchè ci sentiamo "quasi obbligati" visto che la lezione che farà sabato sarà importante per la buona riuscita della verifica sommativa. Non è per Lei o per la sua materia.. ma non mi sembra giusto nei confronti di quelli (come me) che oltre la scuola ed il lavoro tengono anche ad altre cose.
questa era la polemica..
la risposta che ho avuto da parte dei miei compagni è stata (abbiamo deciso in molti) ed alla mia domanda (chi erano sti molti) non ho avuto risposta..
è ora di smetterla di fare a gara e di togliere agli altri il tempo da dedicare a se stessi.

Anonimo ha detto...

capito adesso?? non sono io che ho un periodo così.. il problema è di metà classe.. solo che la differenza tra me e loro è che io ho le palle per esporlo senza paura di affrontare gli incredibili 4 :-)

Anonimo ha detto...

Non ci capisco più niente, e sono troppo vecchio per parlare con un computer. Ci vediamo stasera e decidiamo in maniera definitiva cosa fare sabato, e soprattutto SE fare sabato.

Anonimo ha detto...

sabato si farà di certo.. anche perchè Lei gentilmente ha posto la sua disponibilità.

io non sarò disponibile per tale data, ma questo non sarà di certo un problema.

saluti.

azules in smart ha detto...

.......ho preso a calci 3 sedie dalle macchine del caffè non è possibile ridurre tutto in un merdaio..... espongo i fatti: è da una settimana che professori di altre materie vengono a dirci che dobbiamo disertare la verifica di diritto che dobbiamo essere compatti che non è possibile rispondere a troppe domande..... oviamente alcuni miei compagni di classe ci hanno marciato hanno preso la palla al balzo come con la Chieppa e questa sera quando Reato ha consegnato il compito lo hanno sommariamente letto e consegnato in bianco..... ho provato a farli ragionare ma niente....... tutta la classe, circa 20 persone' hanno consegnato in bianco io mi sono adeguato e mi sento una merda per questo..... la verifica era corposa ma fattibile in 30 minuti tutte domande semplici e banali ma questa gente è arrivata in quinta così rompendo i coglioni e avendo omaggi da tutti......non mi dò pace mi sono omologato ad una banda di cialtroni......... comunque a Reato ho chiesto scusa perchè non mi và di giudicare le persone per partito preso e ieri si era comportato da vero Signore............... quanto mi sento una merda e quantepoche persone di spessore ci sono al mondo.........

Anonimo ha detto...

mi dispiace ma non condivido niente di quello che ha scritto andrea .COME PUOI PERMETTERTI DI GIUDICARE GLI ALTRI!!!!!CHE NE SAI DEI LORO PROBLEMI???che ne sai dei salti mortali che fanno ogni giorno...mi rincresce ma questo atteggiamento infantile lo accetto dai miei figli non da una persona matura quale pensavo tu fossi ...SENZA RANCORE MA QUESTO E' quello che penso LIVIO

Anonimo ha detto...

Cari amici, finalmente un attimo di tempo per dire la mia…ciò che mi dispiace di tutta questa faccenda è scoprire che comunque tu agisca, anche se in perfetta buona fede venga essere frainteso, questo vale per noi vecchi, terribili mostri che si divertono a incutere terrore ai giovani che invece pensano, a ragione, che questa vicenda a creato un gran frastuono per nulla. Mi dispiace per la risposta che ha avuto il prof Conte che ha dato piena disponibilità per farci completare al meglio quei moduli che sono rimasti indietro solo per il malfunzionamento del sistema scolastico, e ha avuto come risposta il sorgere un gran calderone proprio nel “suo” sabato quando ce n’erano stati altri quattro in cui si poteva parlare…già l’anno scorso avevamo capito che non c’è modo di organizzare le cose in maniere che tutto non si accavalli all’ultimo, il prossimo anno sarà ancora peggio, di sabati ai nostri cari ne dovremo rubare ancora di più, ma per favore non lasciamo che la stanchezza ci porti via il buon senso. Ognuno è libero di fare e non fare i sacrifici che crede, senza sentirsi in colpa per quello che fa e tantomeno per quello che non fa. E per finire una proposta che ne dite di lasciarci alle spalle questa brutta storia, visto che l’energie che abbiamo sono limitate vediamo di investirle in qualcosa di positivo piuttosto che nello sbranarsi a vicenda :-)

Anonimo ha detto...

Brava Laura. Finalmente un po' di buon senso, era ora. Non mi andava di intervenire prendendo una posizione, non è il mio ruolo e non aspiro a che lo diventi. Però bisogna che sia chiaro a tutti che non potete permettervi di sprecare risorse preziose in attività non strategiche. E litigare - in questo momento - è tutto meno che strategico...
Nessuno di voi è legato alla sedia, e siamo tutti sufficientemente maturi per sapere che un diploma conseguito togliendo ore al sonno non può essere una passeggiata. Do un consiglio, dettato dalla mia esperienza: arriva a volte il momento, quando si è sovraccarichi, di fare un passo indietro. Fatelo. Ma fatelo a ragion veduta: non potete permettervi di vivere le vostre serate in un clima ostile; rinunciate a seguire uno o due moduli, li farete a settembre, ma non litigate fra di voi. Per quanto mi riguarda, non ho nessun interesse a fare la conta dei sabati; quindi mi adeguerò - eccezionalmente - alle vostre esigenze. Sperando che serva a ridare un po' di brio a chi sembra averne perso.
Chiudo con una parentesi dedicata a diritto: la storia del compito di diritto in bianco è uno scandalo, ne avevamo già parlato in altri tempi: consegnare in bianco è spesso un comodo paravento per chi non ha studiato. Se ci sono problemi, e sottolineo se ci sono, si affrontano con il docente, se non basta si ricorre al Coordinatore, se ancora non basta si scrive al Preside. Ma nel frattempo si fa del proprio meglio, perchè chi non dimostra di impegnarsi non può pretendere impegno dagli altri.
E con questo, buonanotte. Vado a letto dopo una giornata, almeno per me, fantastica. Non sempre è tutto nero...

Anonimo ha detto...

io mi sono esposto anche per conto di quella porzione di classe che non parla. in questo ho fatto male.. potevo fregarmene e farmi gli affari miei.. eppure non l'ho fatto.. NON HO GIUDICATO E NON STO GIUDICANDO.

lei prof elio non centra nulla.. mi dispiace solo di averle creato dei problemi.

d'ora in poi mi metterò in disparte, almeno non farò più parte del potere decisionale di una classe che dovrebbe essere democratica e che realmente in fondo non lo è.

qui chiudo il discorso e non ne voglio più parlare.

Anonimo ha detto...

caro andrea, mi spiace ma sei sulla cattiva strada...sei intervenuto in ragione di chi non te lo ha mai richiesto e, se non ci credi chiedilo a loro! e per l'ennesima volta basta con le critiche e facciamo la pace!

Anonimo ha detto...

Sono d'acconrdo con Laura, prof. Elio e in parte con il mio compagno di banco.
Per me fai bene a chiudere l'argomento perchè ti sei fatto portavoce di una parte di classe che non ti ha assolutamente sostenuto e che quindi forse non merita tanto spreco di energia...
a mio avviso quello che volevi l'hai ottenuto perciò... giriamo pagina e torniamo nella realtà... stasera c'è compito di diritto....

azules in smart ha detto...

......per quel che vale il mio commento la storia del diritto mi ha lasciato un grande amaro in bocca davvero mi sento vuoto credo di aver dormito tre ore per notte..... non ci stò non è questo il modo di affrontare le cose............ e ripeto la senzazzione che mi ha lascitao in bocca e nello stomaco questa storia è pessima mi ha stancato più di mille riunioni condominiali....... mi dispiace anche caro Elio sapere che qualche suo collega anzichè spegnere i fuochi ci soffia sopra per farli diventare sempre più grandi.............poi un consiglio per tutti OCCHIO RAGAZZI SIAMO SPIATI C'E GENTE CHE CI LEGGE TUTTI I GIORNI E NON INTERVIENE PER NON FARCI SAPERE CHE CI LEGGE SONO DEI PROFESSORI E QUALCHE LECCACULO CHE NELLA VITA NON MANCA MAI...... Sabato e domenica scorsa sono stato a monaco di baviera..... risultato 5 litri di birra in due giorni.........figo........

Anonimo ha detto...

cosa ho ottenuto..che la lezioe non venisse fatta di venerdi?? e quello che intendi?? guarda se pensi questo venerdì me ne sto a casa. così ti faccio capire che le mie intenzioni non erano quelle di scombussolare o rovinare un sabato di lezione anzi erano tutt'altre... ok... buon studio

Anonimo ha detto...

Si intendevo dire che hai ottenuto che una lezione importante venisse svolta nell'orario scolastico, non mi sembra di aver detto niente di male e poi figurati se stai a casa, ci mancherebbe!!!!!
Probabilmente anzi sicuramente le tue intenzioni non mi sono arrivate ma comunque ormai sono cose passate... o no?
A stasera

Anonimo ha detto...

?????mi no capiso pi' gnente va in m....me par de perdar tempo no intendo pi'ciacoear pal c....saiudi LIVIO el murer