martedì 29 gennaio 2008

ricordi

Oggi ho rivisto, dopo mesi, una delle prime foto che hanno fatto la loro apparizione nei blog.
E ogni volta che rivedo Stoccolma - immancabilmente - mi viene un po' di nostalgia. A volte ho l'istinto di tornarci, ma penso che non potrebbe mai essere come la prima volta...
Voi dove tornereste, potendo?
Elio

11 commenti:

Anonimo ha detto...

A me piacerebbe moltissimo ritornare in Marocco, per due semplici motivi:
1. quando ci sono stata ero molto piccola (tipo 6 o 7 anni);
2. ho passato metà della vacanza in albergo con circa 39-40 di febbre (quindi ho visto più l'abergo che altro);
Me lo rircordo come un luogo estremamente affascinante (non l'albergo, Marrakech), quindi vorrei tornarci e rivisitare quei luoghi con un pò di più tranquillità (e di salute soprattutto!)
Ho un unico problema: riuscire a far salire mio marito su un aereo, ma ci sto lavorando (mi sa che mi arrenderò prima io e raggiungerò il marocco in macchina).

azules in smart ha detto...

........ ho speso una fortuna in viaggia negli ultimi anni ma quello che mi hanno dato in cambio non è paragonabile a nulla........ conoscere posti, vedere come vive la gente è semplicemente fantastico..... non saprei dove tornare per il semplice fatto che mi manca ancora cosi tanto mondo da vedere per la prima volta che mi sembra uno spreco ritornare............ comunque il Sud America ti entra nel cuore in maniera sconvolgente.............. Dico poi evviva i voli a basso prezzo. A tal proposito vi segnalo un sito www.zingarate.com trovate di tutto e di più. Quindici giorni fà sono stato a Valencia per un fine settimana costo per due biglietti € 33,00 !!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!! presappoco due pizze.............

Anonimo ha detto...

Tornerei a Mosca una città dai mille volti e dalle mille sorprese.
Ci tornerei come sempre con i miei 5 amici con i quali ho girato e girero' "il mondo".
Un bacione a tutti. Super Tizi.

Vi consiglio di andare a Oslo e con l'occasione visitare il museo Munch non tanto per il famoso "URLO" ma per "LA DANZA DELLA VITA".

Anonimo ha detto...

in verità, signora SuperCarraro, il Post parlava di ritorno in luoghi già visti... Se ho ricevuto una cartolina con "L'urlo", andare a Oslo può essere considerato ritorno?

Anonimo ha detto...

tra le città che ho visitato nel mio viaggio in nord europa, Tallin, San Pietroburgo, Helsenky e Stoccolma la capitale della Svezia è quella che mi ha più affascinato. La città disposta sullle varie isole è molto carina ed incredibilmente "calda" (nel senso più ampio del termine) nonostante la sua collocazione gografica...ma la cosa in assoluto più interessante è stato il viaggio in nave attraverso la baia...quella miriade di piccole isole, le profonde insenature...le descriioni si sprecano...bisogna vedere di persona!

Anonimo ha detto...

Luoghi che una persona vorrebbe rivisitare? E' una domanda difficile, talvolta è meglio un bel ricordo che tornare in posto e esserne delusi. Sono le prime volte che determinano i ricordi più belli, anche perchè la voglia di scoprire maschera tutto ciò che potrebbe rovinare l'esperienza.
Comunque da parte mia vi è un luogo che cerco di andare visitare una volta all'anno, i cui odori ed il cui paesaggio provocano dentro di me sensazioni meravigliose:
THE ISLE OF WIGHT

Stefano

Anonimo ha detto...

Infatti io parlavo di Mosca una città che jo già visitato e poi ho dato un consiglio a chi intende visitare un'altra citta del Nord Europa altrettanto bella come Stoccolma.
Super Tizi.

Anonimo ha detto...

non mi ha risposto...
Comunque, supergrazie.

Anonimo ha detto...

permettetemi una domanda..

ma non avete nessun posto quì in italia indimenticabile che vorreste rivisitare?..

tutti voi parlate di mosca, stoccolma, marocco, isole varie, ... e l'Italia dove l'avete lasciata???

Anonimo ha detto...

Giusto, AndZoggi
e allora voto l'Alpe di Siusi, poco più di duecento km da qui, che rappresenta per me quello che Stefano prova - se ho capito bene - con l'isola di Wight: è il posto dove le sensazioni sono sempre belle almeno quanto i ricordi!

Anonimo ha detto...

Purtroppo di città italiane ne ho viste poche...ma mi sono ripromessa di visitarla l'Italia, in fondo è il mio paese!!!
Però c'è una bellissima città dove ritorno sempre..è la mia bellissima Trieste! (anche se forse non conto perchè non è solo un desiderio tornarci, ma una realtà)
Pensandoci bene però, mi piacerebbe ritornare a Perugia, è il primo mini viaggetto che ho fatto insieme a mio marito..durante l'euro chocolate! :-)