martedì 22 gennaio 2008

SUPER EROE

Behh!!!! amici miei..... A una domanda del genere como potete rispondere cosi.... - mi piace queste perche, bla, bla, bla, bla.... o mi piace queste altro perche, bla, bla, bla.... Gio, ha mezzo una DOMANADA GIGANTESTCA... e le vostre risposta sono superficiale..... --- Ma levatevi le maschere, non siete come BATMAN..... Pensare in profundita, non è una domanda SCIOCCA questa che ha mezzo Gio; (ma sono di accordo con Livio), rispondeti con argomenti validi la vostra preferenza .

BATMAN..... Bataman ha un alter ego, Bruce Wyner, lui quando si sveglia per la mattina, non è BATMAN, e Bruce Wyner. Ma lui come può essere BATMAN?,-- compra una macchina per andare in giro, compra la sua maschera per non farsi vedere, e cosi via, lui compra tutto. Domanda, se Bruce non ha soldi come può essere BATMAN????. Senza soldi lui non è BATMAN, è soltanto Bruce Wyner. Quando Bruce non fa il BATMAN, non ha pensieri, va di festa in festa, non deve andare a lavorare, alla fine è Bruce Wyner un ereditiero. Lui ha scelto di essere eroe, non è un eroe di cuore, una mattina si sveglia e ha scelto di ser eroe????.

SUPERMAN..... Anche lui ha un alter ego, Clark Kent, ma lui quando si sveglia per la mattina E' SUPERMAN, con le sue paturnie, con le sue paure, a momenti triste, altre alegro, va al lavoro, si enamora (fa il amore.... ), alla fine lui è sempre SUPERMAN. Non ha bisogno di soldi, lui è il potere, il potere vive in lui, ma ha scelto di far il bene perch, lui E' un EROE, lo tiene nel cuore impresso a fuoco. IO SCELGO SUPERMAN COME MI EROE

DOMANDA........ QUANTO DI BATMAN E QUANTO DI SUPERMAN C'E' IN NOI????????

Cari miei, mi ho dimenticato del mio pass.... Ma sono Raul. Le vostre risposta sono già da voto 6, ma per chi vede la vita cosi, come capita oggi. ..... Ma io ancora voglio prendere la intensione di GIO, polemizare, difendere la mia posizione, senza timore, lotare fine alla fine MA DARE LA MIA VITA PER TE, SE VEDO CHE MI CONFRONTI. Non pensate que la domanda interposta da GIO è INFANTILE.
Scusatemi la mia scritura, ma anche io sto imparando...... il vostro bello italiano,.. Saluti a tutti... RAUL

7 commenti:

Anonimo ha detto...

Eh no, Raul.
Se la mettiamo così, è molto più “figlio di papà” Superman, che Batman... E’ in ritardo a un appuntamento, vola. Ha perso le chiavi di casa, le cerca con la supervista. Ha due metri di neve davanti la porta di casa, la fonde con lo sguardo.
Batman invece – secondo me e secondo chi ama il pipistrello – è uno che ha voluto diventare un Eroe e la scelta gli è costata tempo e fatica, oltre ai soldi che ha ereditato dai genitori. E poi, se come dici tu dobbiamo guardare più lontano, Bruce Wayne fa esattamente quello che che fa Clark Kent: presenta al mondo un personaggio del quale nessuno pensa di doversi preoccupare. Il secondo è il prototipo dello sfigato moderno, il primo lascia credere di essere un ometto viziato.
E alla fine chi vince? Ancora Batman, perchè lancia il messaggio “impegnatevi duramente e, magari con una BatPanda (così si spende un po’ meno...), potete diventare come me!”

Giò ha detto...

Io sono a favore di Batman.. egli è un uomo innanzitutto, non un extraterrestre come Superman.. è troppo facile essere super eroi in un mondo di gente estremamente inferiore per potenzialità fisiche...
Batman, invece, è un uomo in carne e ossa, che ha avuto un trauma, (la perdita dei genitori in una rapina)un trauma che gli fa scegliere per cosa vuol lottare nella vita: l'ingiustizia (es. privare un bimbo dei genitori per quattro soldi per comprarsi una dose) e combattere il male.
Quello che rende ancora super eroe Batman è che sconfigge la sua più gran paura: i pipistrelli (vedi caduta nel pozzo il giorno dei funerali dei suoi) e per di più si riconosce in loro e si impersonifica in loro, facendo sì che possa essere anche la più gran paura dei delinquenti.
Batman inoltre sfrutta il suo denaro, o meglio quello dei suoi genitori, per ricerche a favore di Gotham City (vedi anche l'ospedale per i malvagi, dove poterli tenere sotto controllo).
Batman, essendo unico erede, con la fortuna e il potere che si ritrova alla scomparsa dei suoi avrebbe potuto diventare il più malvagio di tutti (come spesso e volentieri, PURTROPPO, accade nella nostra realtà)invece preferisce sacrificare la sua vita (ad esempio mai una compagnia per paura di coinvolgerla) o peggio ancora rischiare di perderla.
E alla domanda 'Quale super eroe c'è in ognuno di noi?' la risposta è palese: batman... è umano come noi, non un kriptoniano...

Anonimo ha detto...

Beh se la mettiamo così sto dalla parte di Batman..credo sia l'unico (o al massimo uno dei pochi) supereroi senza superpoteri! Mi dispiace contraddire Raul, ma Bruce anche senza soldi è Batman, perchè il suo potere dipende solamente dalla sua volontà, da ciò che lo spinge ad eliminare i criminali da Gotham City. Superman (e molti altri) senza super poteri non è nessuno, è solamente un comune giornalista.
Credo che ognuno di noi sia un supereroe nel suo piccolo, supereroe come Batman, senza super poteri. Per sconfiggere e superare i brutti momenti e i cattivi nella nostra vita dobbiamo esserlo. No?

Giò ha detto...

Grande Alice! Colpito in pieno il punto: la volontà è il potere di un eroe!
Ah, molto piacere, io sono Giorgia!
Baci

Anonimo ha detto...

non per contraddirVi care donzelle, ma se batman non avesse avuto i soldi dei genitori dove sarebbe andato a finire??
bisogna guardare tutte le eventualità.. non tutti hanno i soldi, non tutti sono figli di papà..
certo, l'impegno, la volntà può essere una gran cosa, ma in questo caso GRAZIE AI SOLDI è riuscito a formare il suo piccolo "impero"
quindi preferisco ancora Superman, un'uomo come tanti all'apparenza, vive in una casa di campagna, vive la su adolescienza come tutti noi (lasciando a parte i super poteri).. eppure riesce ad essere qualcuno.

i due hanno una cosa in comune, la bontà, ed un rispetto profondo per chi gli sta accanto..

non bisogna sottovalutare nulla.. e poi, scusate... criptoniano o non è pur sempre un essere che ha i suoi limiti.

Anonimo ha detto...

...peso che il punto più importante sia non i doni che madrenatura ci dà (soldi, bellezza intelligenza)ma come ciascuno di noi decide di usarli: sono le scelte coraggiose che rendono eroi non le doti che ci vengono date...

azules in smart ha detto...

......madonna che tristezza BATMAN uno che convive con i pipistrelli che fonda ospedali e che sconfigge il male............. ma che tristezza meglio Super Men bello fighetto con la brillantina con una bella macchina e una bella fidanzata........ non sarà il massimo ma viva l'allegria....... se devo fare un paragone politico BATMAN è Prodi...... sempre serio, ombroso e tenebroso, SUPERMEN é Sarkozy tromba a destra e manca si diverte va in vacanza e tutto cio non gli nega di essere un buon presidente........ non è che nella vita bisogna soffrire per forza !!!!!!!!!!! Viva la FRANCE !!!!!!!!!!