lunedì 21 gennaio 2008

Vi prego non prendetemi per pazza...



Tempo fa mi è capitato di trovarmi di fronte a questa domanda apparentemente infantile e ludica ma in realtà estremamente complessa e profonda: " Chi è più super eroe tra Batman e Superman"?
Spesso e volentieri argomento al mio provocatore le mie idee a favore del mio super eroe preferito, che ovviamente non coincide col suo... e ancora non si è arrivati ad un punto.. Mannaggia! Innanzitutto spero che questo post non sia d'offesa a chi mi aveva fatto questa domanda la prima volta; in secondo luogo mi piacerebbe vedere che cosa voi, ingredienti principali del Corso Sirio, troviate di così speciale nel vostro super eroe per preferirlo all'altro! Unica regola per chi voglia partecipare è non rispondere Spider Man o Capitan America o qualsiasi altro... equivale a tacere...

Un abbraccione a tutti.

Giò

10 commenti:

Anonimo ha detto...

supereoi siamo noi siriani che lottiamo perche' riusciamo ad immaginare una vita diversa....comunque ho una certa simpatia per superman e per ....te, cara amica della sera oltre ad altre pochissime persone che gia' sanno di avere un posto particolare nel mio cuore...saluti a tutti LIVIO

Anonimo ha detto...

Superman a me non piaceva molto, troppo perfetto per essere vero, troppo solare...
Io da bambino ho preteso il costume di Batman, e quando l'ho avuto ho capito perchè se ne vedevano così pochi... Le ali da pipistrello, fatte di stoffa, facevano pena e misericordia, oltre ad intralciare non poco!
E comunque - ali o no - Batman è da sempre il mio preferito, non c'è partita.
Elio

Anonimo ha detto...

Io sto dalla parte di Superman!
E di questi tempi ha anche un punto in più a suo favore: non inquina!
Ciao :-)

Anonimo ha detto...

Io sono con Batman perche' questa rievocazione del pippistrello mi ricorda uno dei miei idoli OZZY OSBOURNE. Grazie Gio' sei una persona meravigliosa e spero tu possa essere una mia "prossima compagna di viaggio" sei un tesoro!!!!!!!!!!!!!!!. Tizi

azules in smart ha detto...

........ mi piace Superman così simile a me....... anonimo impiegato capace di trasformarsi in super eroe....... amato e venerato dalle donne e nonostante ciò mai vista una mezza super trombatina.........

Anonimo ha detto...

Mi piace la modestia di SuperBosca, e io che lo ritenevo un umano qualsiasi!
Inoltre – a favore di Batman – cito uno di noi (che non scrive nel Blog). “Superman non è un Supereroe, è un kriptoniano normale che quando si mette in maschera diventa Clark Kent”. Grazie FDZ per avere supportato la mia tesi!

Anonimo ha detto...

Mi schiero dalla parte di Batman, perchè sono d'acordo con Elio, Superman è troooppo perfetto, è bello pensare che anche in un supereroe come in ciascuno di noi ci sia un lato oscuro...e poi vuoi mettere...il fascino del male...quel filo di perfidia che rende il personaggio così eccitante ;-)
Da piccola ce lo avevo anch'io il costume da Batman...e sono d'accordo era un po' scomodo ma che gusto lanciarsi da in cima alle scale con quelle ali di stoffa!

azules in smart ha detto...

signor Super Elio mi manda la sua email che vorrei sottoporle un quesito un pò privato. Niente di grave solo un consiglio. Grazie. Approposito ha sentito l'ultima. Cambiano le maglie dell'inter....... via la striscia verde in cambio di una striscia bianca................ Solo rubare sapete solo rubare solo rubare sapete solo rubare.......... quanto bello è vincere sapendo che tutti sono incazzati con te ........ non ha pari!!!!!!!!!!

Anonimo ha detto...

SuperBosca...
ingeconte@iol.it

ma, mi raccomando, che siano quesiti da SuperEroe.

Anonimo ha detto...

io opto per Superman perchè i cartoni animati ed i film di Batman mi sembravano troppo bui e cupi..
Batman è considerato come il paladino delle tenebre troppo scure, troppo buie per i miei gusti.
Al contrario Superman agisce indistintamente, anche di giorno, ha una vita privata reale propria, ha i suoi limiti.. in più ha i suoi bei complessi mentali, la sua bella amata lo fa dannare.. ed i qualche maniera mi ricorda qualcosa.. :-)
ciao giò!

Zoggiand