giovedì 22 novembre 2007

Esame di stato

Buongiorno blogghisti,
in questo periodo in cui su addensano le verifiche l’esame di stato non è certo il primo dei pensieri, nonostante ciò mi piacerebbe avere qualche informazione perché credo che le cose siano cambiate parecchio dal 1992 anno della mia maturità (si chiamava così ai quei tempi evidentemente pensavano che le persone si potessero giudicare mature solo perché avevano passato un esame…)
Vorrei conoscere qualcosa sulla meccanica dell’esame, in particolare la terza prova (io di scritti ne feci solo 2) e sul colloquio. Riguardo quest’ultimo quali sono le materie su cui vertirà, tutte quelle dell’ultimo anno? E la famosa tesina multidisiplinare, come si aspettano che la impostiamo? So che giugno sembra lontano ma il tempo passa in fretta e le ore che possiamo dedicare per redigerla è sono poche…
Spero che sia previsto un incontro a scuola, non appena usciranno le materie d’esame, con cui ci forniranno un po’ di informazioni ma se nel frattempo qualcuno volesse dire qualcosa, anche per esperienza diretta (signor Boscariol) ne sarei felice. Un saluto a tutti
L.

2 commenti:

azules in smart ha detto...

........laura per la prova d'esame ti consiglio minigonne ascellari e maglione scollata ovviamente senza intimo !!!!!!!!!!!!!!!! qualsiasi consiglio e sbagliato devi viverla tu come desideri questa prova è il coronamento di anni di duro lavoro. Unico consiglio fai una bella tesina su un argomento non banale !!!!!! io credo sia giunto il momento che qualche donna parli della prostituzione !!!!!! se volete ho un pò di materiale. Quando e nata e quando e morta (storia) i grandi poeti che frequentavano case chiuse (italiano) come erano organizzate e con che leggi erano regolamentate le case chiuse (diritto) come erano e dove erano costruite a treviso (costruzioni e progettazione)........

Anonimo ha detto...

...è un argomento che onestamente mi fa un po' di tristezza, comunque nulla è escluso. In ogni caso sperando che non ci siano 40 gradi penso che mi presenterò discretamente coperta anche se non sciatta, sarebbe bello che i commissari apprezzassero le mie capacità! grazie e ciao