giovedì 15 novembre 2007

MATERIALE

Inserito in appunti materiale per la 5°B.

21 commenti:

Anonimo ha detto...

grazie prof ,mi sembra un ottimo modo per trasmettere materiale.Buone nottate di lavoro ;ma la notte non dovrebbe servire a qualcosaltro?.....dormire per esempio!!!! Livio

Anonimo ha detto...

Detto fatto... stampato tutto!!!
Bye

Anonimo ha detto...

grasias..

Anonimo ha detto...

Ragazzi che faticata! Ho appena finito di portare nel terrazzo chiuso una ventina di vasi di piante in vista del grande freddo…fortuna che domani sto in ufficio tutto il giorno, in è riposo rispetto all’attività di donna di casa è riposo. A proposito qualcuno conosce una donna delle pulizie disponibile? La mia collaboratrice domestica ahimé si dà malata da due settimane :-(
Per il prof Conte: aveva ragione lei, un angolo concavo è un angolo maggiore di 180°( o meglio che contiene il prolungamento dei lati da cui è definito). La cosa strana è che la superficie concava è invece una superficie che presenta una rientranza così come la curva concava. Boh! E’ una logica che non capisco! Comunque chino la testa al suo sapere!
Ps Ottimo sistema per gli appunti speriamo così che anche i grandi assenti facciano il loro ingresso nel blog!

Anonimo ha detto...

SE VUOI LAURA LA SIGNORA CHE VIENE DA ME E' MOLTO BRAVA, PRECISA, ONESTA INSOMMA UNA PERSONA MERITEVOLE DI STIMA.
CASO MAI CHIEDIMI SE SEI INTERESSATA.
BACI TIZI.

Anonimo ha detto...

ok.. grazie Tiziana, stasera se mi ricordo ti chiedo il numero.
Solo un breve commento a quanto successo ieri sera. Se SCRUPOLOSITA’ dev’essere scambiata per MALAFEDE allora forse è in malafede colui che ha VOLUTO intendere in modo errato. :-(

Anonimo ha detto...

...dimenticavo la risposta ai post del 13 novembre. Non ho alcuna intenzione di smettere di dare il massimo per le cose a cui tengo. Voglio solo dire che combattere contro prof poco volenterosi non risolve nulla, porta solo a grane ed i fatti di ieri sera me l'hanno nuovamente confermato. Come diceva anonimo se una persona � davvero interessata ad approfondire n argomento � libera di farlo per proprio conto,inutile insistere con docenti che non hanno voglia di darsi da fare! Per� mio caro anonimo su una cosa ti sbagli, ognuno dev'essere comunque libero di esporre la propria opinione e se non sei d'accordo devi avere ilcoraggio di dirglielo apertamente.
Baci

Anonimo ha detto...

Per Tiziana :come siamo messi con Berlino? credo che sarebbe bene appendere un avviso in bacheca.un bacio alle meravigliose donzelle di quarta..........................per Giorgia:mi piacerebbe rivedere qualche tuo commento..ciao LIVIO

Anonimo ha detto...

...ieri ser aho imparato un'altra cosa. Da oggi in poi mi preoccuperò di discutere con i prof solo dei problemi di chi me lo viene a chiedere espressamente. Interessarti agli altri chiedendo le loro opinioni è fatica specata. Un'altra cosa. Ragazzi, non vi guadagnerete la stima dei prof sventolando stampe del blog perchè ciò che scrivo in questa sede non ometto di discuterlo con i diretti interessati!

Anonimo ha detto...

Anonimo ha detto...
Buongiorno, ho letto gli ultimi commenti e mi sono sentito chiamare in causa quindi vi espongo le mie idee,innanzitutto penso che le parole dette nell'ultimo commento anonimo siano pura verità ,sinceramente non capisco perchè tu (mi rivolgo ovviamente a te Tessari) senta sempre il bisogno costante di metterti in competizione con gli altri,ormai ti conosciamo da tre anni e abbiamo capito che hai una cultura sopra la media,ma adesso basta.Se il modo di svolgere la prova ti sembrava tanto sbagliato potevi trnquillamente studiare sul libro e farti le riposte in classe vedendole per la prima volta.Non mi pare che per raggiungere a questa soluzione ci volesse una mente geniale,quindi ci sarai arrivato sicuramente anche tu.Ma caro Livio,ancora una volta,tu miravi a raggiungere i tuoi scopi,quindi non venire a vaneggiare dicendo che questa non è serietà,volevi semplicemente dimostrare di essere più bavo degli altri anche sta volta,e quindi volevi che tutti affrontassero la prova allo stesso livello,mentre io sinceramente di fare a "gara" con un senile quarantenne non ne sento proprio il bisogno,quindi ho svolto il compito preparandomi con le crocette del libro e non ho avuto nessun rimorso di coscienza.E visto che non è la prima volta che ti comporti in questo modo(vedi topografia dell'anno scorso),ti prego di smetterla e di crescere un pò,e ti ripeto,questa non è una gara,e tu ,come me,non vincerai nulla.
Infine sento il biogno di fare un piccolo appunto alla cara compagna Selena,che tanto adora parlare di "imparare qualcosa" e di "studiare seriamente per raggiungere un risultato",vorrei tanto sapere se visti i tuoi dogmi morali il compito di diritto te lo sei fatto studiandoti il libro,o studiandoti semplicemnete le risposte,dal punto che hai consegnato la prova in un tempo talmente breve da non permetterti nemmeno di leggere le risposte,figuriamoci di ragionarci.Quindi ti prego soltanto di non fare la "sorppresa" quando il professore ti riconsegnerà il compito corretto e vedrai un bel voto positivo,non siamo in una commedia e non abbiamo bisogno della tua ipocrisia.
Non vale la pena di firmare questo commento, sono solo uno studente "stufo" della falsità di questa classe.

Anonimo ha detto...

x livio:
ogni uno ha le sue attitudini,ogni uno ha la sua intelligenza,ogni uno ha i suoi problemi...non ti devi permettere di dare del MONA e IGNORANTE a nessuno! l'impressione è che tu venga a scuola per metterti alla prova e dimostrare sempre e comunque di essere superiore agli altri! Se un prof fà un compito a crocette palesemente facile e tu non ci stai,prendi il tuo libretto,ti studi la roba e ti fai le crocette alla ceca senza averle viste prima..(no come hai fatto)non ti devi permettere di mettere i bastoni tra le ruote degli altri! RICORDATI CHE TU HAI UN DIPLOMA MA LA MAGGIORANZA DELLA CLASSE NO!!
Io posso rimanere nella mia ignoranza e aprofittare delle occasioni così per andare avanti perchè più di tanto non ci capisco,tu se hai una mente spiccata per lo studio,ben per tè,ma non mettere in mezzo gli altri!! W LA DEMOCRAZIA

Anonimo ha detto...

x livio:
ogni uno ha le sue attitudini,ogni uno ha la sua intelligenza,ogni uno ha i suoi problemi...non ti devi permettere di dare del MONA e IGNORANTE a nessuno! l'impressione è che tu venga a scuola per metterti alla prova e dimostrare sempre e comunque di essere superiore agli altri! Se un prof fà un compito a crocette palesemente facile e tu non ci stai,prendi il tuo libretto,ti studi la roba e ti fai le crocette alla ceca senza averle viste prima..(no come hai fatto)non ti devi permettere di mettere i bastoni tra le ruote degli altri! RICORDATI CHE TU HAI UN DIPLOMA MA LA MAGGIORANZA DELLA CLASSE NO!!
Io posso rimanere nella mia ignoranza e aprofittare delle occasioni così per andare avanti perchè più di tanto non ci capisco,tu se hai una mente spiccata per lo studio,ben per tè,ma non mettere in mezzo gli altri!! W LA DEMOCRAZIA

Anonimo ha detto...

x lauretta

Ieri sera hai tirato fuori cose assurde!!
hai detto che molti si lamentano ma quando è il momento di parlare apertamente stanno zitti! MA QUANDO MAI!! CHI!?!?
Avete rotto per 50 minuti dicendo che non bastavano nemmeno 4 ore per il lavoro di ita,quando eravate solo voi a non aver capito come farlo,bastavano le notizie essenziali!!
Cose fuori da ogni schema!! la divisione della classe è chiara,ora si è arrivati adirittura ad offendere..e pensare che dai più (anziani) ci si aspetta più maturità!!! bho...

azules in smart ha detto...

........ ciao ragazzi, mi sento fortunato di essere uscito in tempo prima del disasto........ mi dispiace ma credo che essere anonimi faccia di fatto perdere di interesse anche sulle cose giuste o sbagliate che hai detto !!!!!!! se metti il tuo nome giuro che avrai sempre la mia stima per quelo che vale !!!!!!!!! ripeto condivisibili o no tu hai detto delle cose palesi e finalmente non hai parlato del sesso degli angeli ma di effettivi problemi che assillano questo corso..........

Anonimo ha detto...

Credo che tutte questi discorsi lascino il tempo che trovano,posso solo dire che non vengo a scuola per il voto ne' devo dimostrare niente a nessuno tantomeno a delle persone immature che pensano di sapere tutto della vita senza averla cominciata...Dico soltanto che se non sara' certo la scuola a formarvi ci pensera' la vita stessa...e allora non ci saranno crocette a salvarvi...e mona e ignorante sono solo gli epiteti meno offensivi per chi nasconde la propria codardia dietro un anonimato sinceramente vergognoso!!!Auguri comunque a tutti voi spavaldi anonimi :ne avete proprio bisogno.Mai augurio e' stato piu' sincero!!!

Anonimo ha detto...

caro livio,l'anonimato non conta,il punto è che tu non devi assolutamente pensare che noi anche se più giovani non sappiamo come girino le cose!! Lavoriamo tutti, e da tempo..per carità mi inginocchio al cospetto della tua vita da urlo..figli ecc..ma non ti devi permettere di fare pre giudizi su persone che nemmeno conosci!! per quanto riguarda il tuo comportamento,è evidente e non siamo 1/2 a pensarla così ma molti di più.. si è capito che non torni mai su i tuoi passi ma almeno lascia che chi ha bisogno di un diploma,lo possa raggiungere senza troppe sofferenze!Se hai bisogno di fare i compiti difficili,vai in rete e scaricati moduli e verifiche universitari! E ricorda che ci sono vari modi di essere ignoranti!

Anonimo ha detto...

Ciao Livio allora per quanto riguarda la gita è tutto pronto passero' questa sera per le classi a consegnare l'informativa per come procedere.
Un bacio e non cambiare mai!!!!!
TIZIANA.

Anonimo ha detto...

Copio anche qui quello che ho scritto nell'altro post.
Mi permetto di dire tre parole in merito:

1° le cose si dicono in faccia e non attraverso un blog;

2° non mi sembra il caso di continuare a scrivere commenti di questo genere soprattutto per una questione di educazione.

3° in qualità di capoclasse ho indetto un'assemblea per martedì 20 novembre. SIETE PERTANTO PREGATI DI PRESENZIARE in maniera da risolvere definitivamente la questione.


sinceramente queste diatribe non fanno altro che mettere in discussione l'armonia di una classe (e non solo), e sinceramente mi sembra inutile rovinare quello che per molti di noi sarà l'ultimo anno di scuola.


altra cosa: OGNUNO DI VOI è RESPONSABILE DI QUELLO CHE DICE E DI QUELLO CHE FA... CERCATE DI RICORDARLO BENE PERCHè NON SI PUò LANCIARE IL SASSO E POI NASCONDERE LA MANO.


QUINDI SE CI SONO ALTRE COSE DA DIRE TENETELE FINO A MARTEDì SERA...

GRAZIE.

Anonimo ha detto...

Bravo, Zoggiand!
Elio

Anonimo ha detto...

per quanto mi riguarda la faccenda e' chiusa.Molto probabilmente tutto e' nato dalla mia visione idealistica delle cose del mondo e della scuola.Credo nell'impegno e nel lavoro che paga e nella collaborazione costruttiva tra colleghi,credo nel sacrificio e nel miglioramento continuo nel rispetto di regole comuni,che tutti debbano avere le stesse possibilita' e che solo il merito dovrebbe fare la differenza....E CHE NESSUNO TI REGALA NULLA:di tutto questo me ne assumo piena responsabilita'!!!Mi sembra inoltre che ci sia un abisso generazionale tra me e anonimo nel senso che certe affermazioni me le aspetterei dal mio bisnonno e non da un ragazzo/a(?)ventenne che dovrebbe lottare coi denti per IMPARARE e per affermarsi nella vita:cio'mi rattrista in maniera particolare perche' la stessa cosa potrebbe capitare anche a mio figlio!!!Ma penso che la colpa di tutto sia nella societa' cosi' come e' strutturata e della SCUOLA trasformata in diplomificio....Mi piacerebbe leggere sul blog l'opinione di chi insegna ,non sulle beghe interne alla classe,ma su quello che e' diventata la scuola o su quello che dovrebbe essere o trasmettere...Cari prof. uscite allo scoperto(e non mi riferisco solo ad Elio ...)..con tristezza e rassegazione saluto tutti...

Anonimo ha detto...

DARIO: CERTOOOOOOOO