lunedì 19 febbraio 2007

Che silenzio…!

Uffa…prima sera di vacanza e sono qui, sola soletta perché mio marito sta partecipando all’ennesima riunione…così ripenso a quel tempo in cui nella mia vita la scuola non c’era ancora e alle serate da sola con me stessa…non che le cose da fare mancassero ma …che silenzio a volte in questa casa! Certo è pesante tutte le sera mangiare un boccone per correre poi a scuola, non poter mai cenare con Marco, non avere mai un minuto di tempo per se stessi… ma insieme ad un po’ di “cultura” quanta bella compagnia hanno portato queste serate “Siriane”. Grazie a tutti amici, grazie di esserci, grazie per quando ridiamo insieme o per quando litighiamo…ma ora basta con i sentimentalismi, ai miei compagni di 4B come va con mate? All’illustrissimo professore ingegner Conte…può darsi che i DaN non esistano ma i suoi egregi colleghi se ne dimenticano in continuazione…!
L.

14 commenti:

Anonimo ha detto...

DI COSA TI LAMENTI LAURETTA CARA !IL SILENZIO E' RARO E PREZIOSO:UNBENE DA COLTIVARE GODITELO!!!CON MATE VA COSI' COSI'!!! PER IL PROF:GRAZIE PER IL SUPPORTO !!!LIVIO

Anonimo ha detto...

Per Laura: trovami i DaN su qualche normativa attualmente in vigore.
Per Livio: se son rose, fioriranno. Adesso tocca a voi.

Anonimo ha detto...

e se son cachi????? cag...... :-)

Anonimo ha detto...

Il silenzio della sera è un magnifico rilassante dopo aver trascorso la giornata con persone che purtroppo simulano l'intelligenza.
Resta il fatto che la medicina migliore per la solitudine e la tristezza è l'allegria!
Aggiungo infine che le risate prolungano la durata della vita.
Un bacio. Tiziana.

Anonimo ha detto...

cosa?? simulano l'intelligenza? a che ti riferisci cara Tiziana?

Anonimo ha detto...

Mio carissimo AndZoggi nel mio commento mi riferivo a qualche collega di lavoro o cliente particolare.
Ciao a presto. Tiziana

Anonimo ha detto...

Cari Tiziana, Livio…il silenzio è d’oro, lo so, c’è in esso quel “fascino” speciale dato dalla possibilità di “sentire mille piccoli rumori”… ma sta scritto nel gene degli esseri umani l’incapacità di apprezzare ciò che si ha e di cercare sempre qualche cosa di diverso. Come ha detto quel poveretto di Giacomo l’essere umano finito è vive infiniti desideri…ma oggi è CARNEVALE bisogna essere allegri e mangiare tante frittelle! :-)
A Tiziana. Simulatori d’intelligenza? Ti capisco bene.. purtroppo non sono i soli, ci sono anche quelli d’amicizia, quelli di simpatia…
All’egregio professore ingegnere eccetera eccetera…Quando parlavo di DaN non mi riferivo a qualche normativa piuttosto alle tavole di strutturali e alle relazioni di calcolo che maneggio quotidianamente…quindi confesso che sentir parlare di KN a lezione a volte mi confonde…sarà che il mio cervellino è poco elastico per le equivalenze…ma se lei egregio professore è abituato pensare in grande mi adeguerò!
Ps comunque siete stati tutti molto carini Grazie

Anonimo ha detto...

Laura, non hai un parente grasso? Un kN è, con buona approssimazione, un parente grasso.
4 kN/mq sono quattro ciccioni che stanno abbracciati, cercando di occupare meno spazio possibile.
1 N/mmq sono 10 kg/cmq (più o meno la pressione che scarichiamo a terra quando siamo in punta di piedi su un piede solo...). [N/mmq] viene usato spesso perchè coincide numericamente con [MPa] (Megapascal). Non si tratta di un discendente degli UfoRobot, ma di una pressione misurata in N/mq. Quindi un MPa = 1 N/mmq = 10 kg/cmq.
Tutto chiaro? A domani.

Anonimo ha detto...

ok Tiana.. credevo ti riferissi a qualcuno in particolare dell'ambiente del sirio.. ma vistoche non è così tutto bene...

domani gioverì 22/02/07 ritorniamo tra i banchi di scuola.. onestamente quest'anno non riesco più di tanto a trovare gli spunti per procedere con lo studio. sono onesto e credo proprio che il mio cervello si sia bloccato un'altra volta.
Sabato scorso noi della 4b siamo stati " attaccati " ingiustamente da una persona che al posto di perdere 10 minuti in spiegazione preferiva fare due ore di polemiche. la mia domanda è questa:
ma perchè tra sirio e diurno c'è tutta questa rivalità innata??

il sig. Livio ed io ci siamo un pò arrabbiati perchè veniamo a swcuola per imparare.. tgliamo del tempo ai nostri cari e a noi stessi per ricevere in cambio 2 ore di ciaccole e di scaricamento di colpe che noi di cero non abbiamo.

spero vivamente che il prox sabato non sia così altrimenti scusate il termine lo mando a fare in c... poi alzo le ancore e non mi vede più.
io sono venuto a scuola con umiltà e con il desiderio di intraprendere una strada per il futuro.. e certe cose non mi vanno giu.

salutiiiiiii

Anonimo ha detto...

CONDIVIDO TUTTO CIO' CHE HA DETTO ANDREA GRANDEEEE!!!!PS:HAI RACCOLTO I COCCI? O STAI ANCORA CERCANDO DI RICOMPORLI?.....LO SO CHE SONO SOLO CAVOLACCI TUOI PERO' A VOLTE...l'ESPERIENZA!!!CIAO IN OGNI CASO UN CARO SALUTO

Anonimo ha detto...

sto cercando di macinarli.. e di rimetterli assieme con una colla speciale basata nella fiducia.. ma a se dura. comunque non mi sto buttando a capofitto sulla questione e infatti faccio bene! io ascolto anche i consigli di voi esperti.
però caro livio permettimi di pensare e di decidere secondo il mio cuore... =)

e comunque no go pi voja de perdar tempo per il bip..

se come dici tu il lavoro fatto non paga perchè devo continuare a rompermi l'anima???
quindi poche ciance e tanti fatti!
asta la vista ombre!

Anonimo ha detto...

ieri sera ho ricevuto simpaticamente una strigliata di orecchie dal carissimo ing elio..

prof non sono bellicoso. sono solo notevolmente incazzato per la mancanza di rispetto.

se poi devo porgere l'altra guancia lo farò.. ma dopo averla posta io rispondo...

c'è un detto veneto che dice:
nianca el can move a coa par niente...

livio invece dice.. se il lavoro non paga mi incazzo..n perchè è tempo perso..

Anonimo ha detto...

Non era una strigliata AndZoggi! Il problema è che se non faccio il cretino io, qui non ride nessuno...
Il problemino invece c'è, anche se mi sembra cosa facilmente risolubile. Per parlarne avete un referente privilegiato, l'insegnante di topografia. Nel caso non si risolvesse (ma mi sembra impossibile) avete un coordinatore.

Anonimo ha detto...

La ringrazio egregio Ing. Conte!
vedrò di procedere in merito per risolvere tale situazione che sembra assurda.. ma effettivamente non lo è, in quanto fa girar le ......

prof si possono inserire anche barzellette?