martedì 13 febbraio 2007

L’amore che non voglio indossare..

Questo post ha la duplice funzione di interpellare voi cari amici del blog e di rispondere al signor AZULES il quale afferma che la sottoscritta non è più innamorata in quanto definisce mielosa la commedia romantica “L’amore non va in vacanza”. Cari blogghisti, che ci posso fare se le stucchevoli scene di questa banale anche se in fondo piacevole “commediucola” americana non mi commuovono? Fuggo anche dinnanzi al “regalo a tutti i costi” scambiato nel giorno di S.Valentino, ai cuori gonfiabili, ai messaggini dei baci Perugina…cuore arido?...non lo so, vi posso dire che ammirare il panorama montano conquistato con una lunga scalata, passeggiare tra cielo e mare nella bellissima terra del Salento, leggere un libro di Baricco, stringermi forte a Marco sono cose che mi commuovono davvero. L’altro amore no, non lo voglio indossare, l’altro amore mi sta stretto…
L’amore è battaglia, conquista, sofferenza, dolcezza, passione, dolore, rabbia, gioia, pazienza.. l’amore è tante cose…ma non un cuore gonfiabile con su scritto “I love you”
L.

3 commenti:

Anonimo ha detto...

cara L. sono fermamente convinto come te che l'amore non può e non deve essere solo uno "scamio di regali" oppure una falsa per stare insieme l'uno con l'altro x dei motivi futili o banali..
l'amore parte dai piccoli gesti, dalle piccole emozioni che fanno del nostro essere una ragione di vita.
Azules dicdeva al prof che la nasciata di un figlio è poesia.. voglio di certo credere che sia così perchè la persona che nascerà sarà accolto in un'armonia d'amore e di comprensione.
a volte penso a quelle persone che si commuovono di fronte a Beatiful.. e poi non sanno nemmeno capire che la persona che gli sta accanto è un dono speciale

Anonimo ha detto...

e vi posso dire che un dolore forte mi parte da dentro al cuore..
L. io condivido i tuoi pensieri e le tue scelte.. perchè l'espressione tra cielo e terra, il riposo dell'anima, la felicità interiore fa parte dei veri valori della vita per vivere una vita di coppia in piena armonia.
è giusto però anche dire che non ci possiamo isolare da tutto il resto.. ache se molto superfluo esiste ed anche se non lo vogliamo ammettere fa parte di ognuno di noi..
ciao

Anonimo ha detto...

grazie andrea sei grande...