venerdì 23 febbraio 2007

HELP!!!

Buongiorno Signori....
questa mattina mi sono svegliata bene, pronta per una dura giornata lavorativa, prima di concentrarmi nei miei calcoli IVA Vi chiedo cortesemente di chiarirmi questo dubbio:
ai fini della richiesta dell'abitabilità e del successivo controllo da parte di un Funzionario del Comune, il garage deve essere all'interno della casa:
quanto deve misurare in mq?
deve avere delle misure in lunghezza e larghezza minime previste da una qualche normativa???
Grazie a tutti per la collaborazione (in anticipo)...
Selena

16 commenti:

Anonimo ha detto...

esempio:
calcoli la Superficie Utile, la moltiplichi per 4 e dividi tutto per 10
(S.U. 200 x 4) = 800 mc (metri cubi)
800 mc / 10 mq/mc = 80 mq (superficie garage max possibile ammessa)

dovrebbe essere giusto..

Anonimo ha detto...

Andzoggi io parlo sempre del minimo ad esempio mi sembra sia 12,5 mq....
mi interessa di più sapere se deve essere 5 x 2.5 oppure se può essere anche più corta e più larga ad. esempio 4 e 3.15...
Grazie

Anonimo ha detto...

Ciao Selena.
La normativa nazionale prevede 12.5 mq di superficie minima (alcuni comuni vanno in deroga nei loro regolamenti edilizi, bisognerebbe sapere dov'è l'appartamento). Non capisco coesa significhi "interno alla casa". Le norme parlano in genere di box "pertinenziale", che significa sostanzialmente "a servizio dell'abitazione". Quanto alle misure, non credo che ci sano degli obblighi sui singoli lati (anche se un garage di misura 9x1.5 farebbe un po' ridere...)

Anonimo ha detto...

Vero
però ovviamente è riferito alla mia prossima casetta...a Maserada sul piave
la lunghezza del lato è di 3.5, ma il mio geometra si impunta che deve essere 5.
Cosa fare? non vorrei incorrere in sanzioni quando chiederò l'abitabilità....
Grazie

Anonimo ha detto...

vieni con i disegni stasera, ne parliamo

Anonimo ha detto...

Cara Selena......... Parcheggia Fuori!!!

Anonimo ha detto...

Cara Selena...... Parcheggia Fuori!!

Anonimo ha detto...

Grazie per la splendida idea.....
Peccato che mi obblighino.... ne farei volentieri a meno....
A Elio non riesco a portare i disegni... faro io degli schizzi... chissà se comprensibili!!!! A dopo

Anonimo ha detto...

Sinceramente prof. Conte non capisco quelle persone che lasciano i messaggi senza firma.....
Un caro saluto a tutti. Tiziana

Anonimo ha detto...

In un viaggio aereo una hostess chiede ai passeggeri se vogliono qualcosa da bere. Prima chiede a un Russo: "Gradisce qualcosa da bere?" "Sì, gradirei un po' di Vodka". Poi a un Italiano: "Gradisce qualcosa da bere?" "Sì, grazie, un po' di amaro". Poi a un Francese: "Del vino, grazie.". Poi a un Greco: "Un bicchiere di Brandy Metaxa.". Poi a un Afgano: "Grazie, signorina, ma non posso: tra poco devo guidare.".

Anonimo ha detto...

Due ragazzi frequentano insieme Scienze Politiche, poi intraprendono la carriera politica. Dopo un po' di anni il primo va trovare il secondo. Questo ha una casa enorme, con tre macchine, autista, piscina e campi da tennis: - Senti un po', ma come hai fatto? - Eh, beh, sai... sono diventato assessore ai lavori pubblici... - Beato te... con lo stipendio che ho io altro che una casa come questa!! - Beh... vuoi sapere come si fa? La vedi quella strada che passa là in fondo? - Si... perché? - E' bastato farla un po' più stretta... un po' più corta... - Aaaaaaahhh, ora ho capito! Dopo un paio di anni si ritrovano a casa dell'altro, una supermegavilla con campo da tennis, piscina, un parco macchine esagerato... - Porca miseria... sei ancora più in gamba di me! Ma come hai fatto? - Vedi la strada là in fondo? - no. - Appunto!

Anonimo ha detto...

sai tiziana.. si dimenticano.. (se spera..)

Anonimo ha detto...

Signora Carraro, è da stamattina alle otto che mi insultano! E' colpa mia anche se la gente non firma?
Povero me, inviso agli onesti e reietto dagli stessi delinquenti... [citazione da Topolino]

azules in smart ha detto...

ciao ragazzi e ragazze sono tornato..... ho passato dei bellissimi giorni in montagna... tempo bellissimo e tanto tanto silenzio. E' una senzazzione meravigliosa non sentire nessun rumore se non i tuoi sci sulla neve....... Sono contento Tiziana che ti hanno finanziato il biglietto per la Sardegna ma francamente avevo capito che lo avevi comprato sette anni fà...... Laura su con la vita ti sento un pò triste non buttarti giù ... hai un sacco di amici più o meno simpatici ma tutti disponibili a farti compagnia...... in una di quelle sera in cui ti senti triste e sei da sola..... butta la pasta, io arrivo e sono sicuro anche Selena, Livio i Zoggia, Tiziana e altri......

Anonimo ha detto...

Il mio commento non voleva essere un rimprovero bensi' una richiesta di aiuto a capire.....
Lei ha la mia stima come pure i miei amici del sirio.
Vi voglio bene. Tiziana.

Anonimo ha detto...

Signora Carraro,
mi sento decisamente sollevato.
Quel "vi voglio bene", poi, vale addirittura più della mia taumaturgica razione di KitKat!
Quindi, grazie.