giovedì 8 febbraio 2007

Non amo le poesie [scusatemi Andzoggi e Azules], pensandoci bene non amo quasi niente. Preferisco leggere e scrivere. In una sera in cui piove sia fuori che dentro, leggo il blog, ed ogni intervento mi ricorda persone a cui voglio bene.
Ringrazio quanti hanno dato il loro contributo a questo aggeggino. Laura, Livio, Tiziana, Michele, Andrea, Selena, Oscar. Ringrazio quanti, pur non sentendosi pronti per lasciare una traccia, lo hanno esplorato quando potevano.
Se vi sembra che intendessi commuovervi, siete fuori strada. Sono notoriamente un fetente, amo [questo sì...] scatenare mormorii. E la settimana prossima si lavora pesante.

Elio

10 commenti:

Anonimo ha detto...

vede che prima o poi riece anche Lei ad esprimersi come bisogna? comunque questa sera si verrebbe a pappare una pizza?

non deve scusarsi di nulla.. ma che scherziamo??

piuttosto.. ci sono detti e/o battute nel suo ambito lavorativo atti a portare un pò di buon umore?

Anonimo ha detto...

Ehi, che succede, cosa dice mai egregio professore? Non ama quasi nulla? Non è possibile, non è vero, il suo cuore non può essere così arido, tutto in te ci dice il contrario, ami incontrare la gente e qusto è il dono più grande...e scometto ci sono mille altre cose. Anche a me a volte è piovuto dentro, anch'io ho perso il senso delle cose, ho smesso adirittura di amare me stessa...ma poi c'è sempre il bello dietro l'angolo...

Anonimo ha detto...

Carissimo Prof. siamo in due a non amare le poesie però ammiro le persone che hanno le capacità, una grande personalità e che quindi sono in grado di scrivere le emozioni che provano.
Se dovessi farlo io ... bè non saprei da che parte iniziare...
l'importante per me è provarle....
Dopo scuola, pizza vero?????

Anonimo ha detto...

ok!!! PIZZAAAAAAAAAA :-p

comunque Selena.. sai basta partire da qualche parte.. non importa da dove e come.. ma prima o poi ci si riesce.
è difficile attacare perchè è un discorso che non ha ne capo ne coda..
alla fine non si riesce nemmeno a finire.. si vorrebbe continuare a scrivere all'infinito.. perchè secondo me il nostro cuore non va mai in pausa.. infatti alla notte sognamo persone care, parenti, amici ecc.. e siamo persino in grado di provare delle emozioni..
ecco.. io credo che vengano da li..

azules in smart ha detto...

......... C'è GENTE CHE CREDE ANCORA CHE LA POESIA SIA SOLO QUELLA SCRITTA NEI LIBRI CON UN TITOLO SOPRA ...NOOOOOO!!!!!! LA POESIA NON E' SOLO QUELLA. LA POESIA E' UNA MANIERA DI VEDERE LE COSE. C'E' GENTE CHE NON HA MAI SCRITTO NIENTE perche' magari non e' neanche capace di scrivere MA CHE FA' OGNI GIORNO DELLA POESIA PERCHE' LA LORO MANIERA DI VIVERE E' POESIA........

LEI PROFESSORE NON AMA LA POESIA ???????? FINO AD ORA LA PIU' BELLA POESIA DI QUESTO BLOG L'HA SCRITTA LEI ED E QUELLA IN BASSO A SINISTRA CON DUE OCHHIONI ED IL SORRISO DA CANAGLIA........

Anonimo ha detto...

l'amministratore ne sa sempre una più del diavolo!! :-)

comunque a parte le battutine stupide quello che dici è giusto...
magari tutti riuscissero a pensare che la vita è poesia e che va vissuta e gestita con quei piccoli ma grandi valori di una volta.

per elio: (se mi posso permettere di chiamarLa così...)

se ci fosse più gente come te, modesto e alla fine dei conti "apparentemente duro" all'esterno, ma tenero come il burro dentro non ci sarebbero tutti sti casini in giro.

x quanto mi riguarda io credo che se si può in una maniera o nell'altra bisogna esprimere quello che si ha dentro perchè (toccando fero) potremmo perdere l'occasione..
io parlo così perché ben 9 anni fa è scomparsa una persona a me molto cara (una zia che io chiamavo nonna), beh.. ecco.. non ho avuto la possibilità di dirle quanto io le volessi bene… in 12 ore lei se ne era andata in cielo.
Ci sono stato malissimo.. per me era una persona speciale.. ed anche se da lassù vede quello che faccio, non mi posso perdonare il fatto di non aver avuto il coraggio di farmi avanti e farle capire che nella sua vita aveva fatto tanto x me…. almeno per riuscire ad alleviarle la paura della morte.
Mi sono promesso di aprire il mio cuore a tutte quelle persone che x me contano veramente.....
Per questo scrivo ogni tanto.. e x questo mi esprimo così.
Questa è la mia visione delle cose… forse sbaglio visto che x colpa di qualcuno ne sto passando di tutti i colori.. ma almeno dentro di me so che sono corretto!!

Anonimo ha detto...

Questa volta e preciso questa volta approvo quello che ha scritto Michele: la piu' bella "poesia" sono i figli!
Un caro saluto a tutti.

Anonimo ha detto...

Vedo gente che parla di pizza; sarà per un'altra volta, come ripeto da un po' di tempo.
Vedo gente che parla di bimbi; ci sono progetti specifici in giro?

Anonimo ha detto...

se destina il tempo di una pizza tra "amici" a qualcosa di più solido come una fimiglia.. o a persone che nella sua vita contano veramente qualcosa la capisco...
sappia cmq che noi ci siamo!
:-)

azules in smart ha detto...

ciao tiziano sono contento di aver detto qualcosa che condividi credo che un uomo non riesca mai a capire, neanche se si impegna, cosa rappresenti un figlio per una mamma. Un bacio a tutti e buon fine settimana.